DONAZIONE DI MATERIALE SPORTIVO per il Centro RED DEVILS di CORSICO (Milano) > con Luisito CAMPISI

Live Onlus ha incontrato una nuova realtà per la consegna di materiale sportivo. Ci siamo ritrovati ieri sera a Corsico, alle porte di Milano, insieme al nostro Testimonial Luisito Campisi, con il Presidente dell’Associazione Volontariamente”, il Sig Carlo Marnini, e il Sig Fabio Durante, Presidente del centro RED DEVILS. Luisito Campisi è un ex centrocampista – classe ’87 – con oltre 120 presenze in 8 stagioni fra i professionisti (ha indossato le maglie di Atalanta, Hellas Verona e Monza, tra le altre) ed oggi si dedica non solo al calcio, ma ha iniziato un’attività imprenditoriale.

L’Associazione Volontariamente, come si legge sul loro sito, è un’associazione di volontariato che si pone come punto di riferimento per chi, spinto dalla volontà di fare del volontariato nel senso più ampio del termine, intenda appagare questa sua esigenza o vocazione potendo svolgere più attività, all’interno di un’unica associazione, in base alle proprie prerogative. La struttura, con sede a Milano, prevede molteplici dipartimenti con specifici campi di azione: sostegno agli anziani, ai giovani, alle persone con disabilità, ai senza tetto, alle mense per i poveri, alla lettura di libri per i non vedenti, all’accompagnamento di persone ad effettuare visite ambulatoriali, all’insegnamento, alla lettura di fiabe negli orfanotrofi, al supporto nei casi di stalking, all’aiuto ai padri separati, etc.

L’Associazione Volontariamente collabora da diverso tempo con Luisito Campisi, ed è stata proprio lei che ha portato, noi di Live Onlus, a pensare di poter dare una mano al centro Red Devils di Corsico, una una struttura “Scuola Calcio Milan”, ma con una grande differenza dalle altre realtà similari. Il suo Presidente, il Sig Fabio Durante, attraverso molte Onlus di Milano e dintorni, ha accolto nelle sue squadre 100 atleti, in modo gratuito. A questi ragazzi, e alle loro famiglie, mensilmente consegna loro, anche attraverso l’associazione Volontariamente, dei pacchi alimentari.

Live Onlus ha voluto, come si diceva inizialmente, donare loro del materiale sportivo. Abbiamo consegnato, infatti, degli scatoloni contenenti: felpe, pantaloncini, maglie, t-shirt, calzettoni, tute, giacconi e kway, logati I LOVE LIVE. Abbiamo avuto modo di assistere agli allenamenti di più categorie ieri sera e speriamo di aiutare, con questo semplice gesto, il Presidente Durante a tenere lontano dalle strade, come ci ha detto lui con sincero affetto, i suoi ragazzi.

2016-10-27T11:27:09+00:00 novembre 19th, 2015|Altri progetti|