Il Progetto “B come Bambini”, su idea della Lega calcio di Serie B, nasce – a partire dalla stagione calcistica 2018/2019 – dall’esigenza di sostenere l’accoglienza dei famigliari di bambini in cura in alcuni dei più importanti ospedali pediatrici. Nello specifico i proventi raccolti saranno destinati, in egual misura, alla Fondazione Bambino Gesù di Roma, all’Associazione Gaslini Onlus di Genova, e alla Fondazione Meyer di Firenze.
Spesso le famiglie si spostano dalle proprie residenze per trovare le cure necessarie per i propri figli. Si appoggiano a strutture ospedaliere anche per lunghi periodi.
Lo scopo di questo Progetto è proprio quello di rendere la degenza dei loro figli il più accogliente possibile.
Durante la stagione calcistica (Serie B) 2019/2020 verranno create delle fasce da capitano, dei parastinchi, della maglie celebrative, che verranno piazzate nelle aste benefiche di LIVE Onlus su e-bay. Oltre ad ed altre iniziative direttamente con i club di Serie B.
L’anno scorso, nella stagione calcistica 18/19, abbiamo raccolto poco più di 18mila euro, quest’anno aiutaci a fare di meglio!!!
Hai diverse modalità per decidere la donazione. Ricordati solo di inserire nella causale: “Sostegno Progetto B come Bambini”
Un enorme grazie da tutti noi