Chi Siamo

Chi Siamo 2019-04-19T14:51:54+00:00

LIVE Onlus, Associazione no profit, è stata costituita a Monza nel 2008, con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare importanti progetti: da un lato il Progetto “Cuore Batticuore”, con il quale vengono donati i preziosi apparecchi salvavita, i defibrillatori (o Dae) a Centri Sportivi, Scuole, Associazioni Sportive, Comuni… ed oggi punto focale dell’Associazione; e dall’altro dei progetti extra, con scopi e obiettivi diversi (ad esempio la donazione di abbigliamento vario, scarpe e sacchi a pelo per le zone terremotate, per i senza tetto di Milano, per gli immigrati sbarcati in Sicilia presso il molo di Trapani o per gli immigrati accolti presso il Centro di Identificazione Esplusione – C.I.E.- a Milo, sempre a Trapani). L’aiuto, in passato, alle popolazioni colpite dal terremoto (è il caso di Onna, in Abruzzo) o colpite dalle alluvioni (in Liguria, ad esempio). Oppure il sostegno diretto ad Ospedali pediatrici in Italia: Parma, Roma, Genova, Firenze o all’Associazione AGOP (tramite Leonardo Bonucci).

Ed anche altri progetti individuali, nell’aiuto di persone bisognose: in questo caso due donazioni sono arrivate su proposta di due calciatori Testimonial di LIVE:  il capitano del Catania, Marco Biagianti, per un ragazzo siciliano ed il portiere del Cittadella, Alberto Paleari, per un piccolo bambino padovano).

Possiamo quindi affermare che Live Onlus si occupa di una beneficenza a 360°

Esponenti del mondo dello sport, prevalentemente dell’ambito calcistico, mettono a nostra disposizione il loro materiale (maglie indossate o preparate, parastinchi, guanti da portiere, scarpe da gioco) o esperienze (incontro o cena con il calciatore), donandole a LIVE Onlus, che poi lo piazza in aste benefiche sulle piattaforma di E-bay da settembre 2008 e di Charitystars da ottobre 2013.
Ci teniamo a ricordare, inoltre, che sul sito di Charitystars e su quello di Wishraiser abbiamo la possibilità di mettere in palio concorsi ed esperienze con la partecipazione dei nostri Testimonial (cene, aperitivi, match allo stadio San Siro o Juventus Stadium, con la possibilità al termine della gara di incontrare il Testimonial LIVE di Milan o Juventus: recentemente pochi fortunati vincitori hanno potuto vedere dal vivo, in esclusiva, Patrick Cutrone, Leonardo Bonucci e Miralem Pjanic).

Tanti sono i club calcistici che ci aiutano e ci hanno sostenuto, dalla serie A alla Lega Pro: Torino, Inter, Cittadella, Parma, Livorno, Genoa, Como, Brescia, Latina, Trapani, Pro Patria, Monza, Renate, Lecco, Foggia, Cremonese, Catanzaro, Poggibonsi…

Importante anche ricordare la partnership con la Lega Serie B di calcio. Con la quale è stato ideato il progetto “B come Bambini” (a marzo 2019), per sostenere i tre Ospedali pediatrici di Roma (Bambin Gesù), Firenze (Meyer) e Genova (Gallini) >> clicca qui per la news <<<.

La maggior parte dei nostri Testimonial, invece, scende in campo portandoci fisicamente al loro fianco (indossando i parastinchi creati da LIVE Onlus ad hoc per loro, con delle grafiche personalizzate, oppure utilizzando le fasce da capitano preparate e personalizzate o le nostre sottomaglie termiche “Ciao Moro”…) allo scopo sia di trovare materiale da donare e sia di promuovere e divulgare la nostra mission.

Partecipare alle aste benefiche di LIVE Onlus è semplice e divertente. Chi decide o ha deciso di diventare un sostenitore di LIVE aiuterà prima di tutto l’Associazione a concludere progetti benefici, ed in secondo luogo spesso si aggiudicherà un oggetto unico, da collezione.

Dal 2010 collabora attivamente a tutta la parte grafica (patch, fasce da capitano, tshirt, parastinchi …) Luca Capelli con RagùAdv.
Dal 2012 è stato nominato vice-presidente di LIVE il calciatore Giacomo Bindi (portiere di Padova, Latina, Crotone e Pordenone, tra le altre).

GRAZIE – In passato hanno collaborato alla crescita della nostra Associazione varie persone: Helen Horrak (gratuitamente ha ideato lo storico logo di Live),  Simone Milesi (vice-presidente dal 2008 al 2012), Barbara Antinori e Marco Sangiorgio (si sono avvicendati nel ruolo di segretari dal 2008 al 2010), Gianluca Pillera (Tesoriere dal 2008 al 2016). Ognuno ha dedicato tempo e forze per far crescere LIVE e per impegni vari ha poi dovuto lasciare il suo incarico o ha semplicemente preso altre strade. Ringraziamo davvero di cuore tutti quelli che hanno collaborato da subito alla crescita del nostro ente benefico e che hanno creduto nella nostra mission. I numerosi progetti portati a termine in questi anni sono il risultato del lavoro di tutti quelli che hanno prestato il proprio tempo in questa avventura.

Consiglio Direttivo

PRESIDENTE
Andrea Zalamena
socio fondatore
info@onluslive.org
VICE PRESIDENTE
Giacomo Bindi
Calciatore
Pordenone calcio
SEGRETARIO
TESORIERE

Francesca Fontana
eventi@onlusive.org
ADDETTO
STAMPA

Matteo Massardi
PUBBLICHE
RELAZIONI

Vittorio Ravazzini

Responsabile
donazioni
Defibrillatori
Lombardia
SOCIO
CONSIGLIERE

Alessandro
Lambrughi


socio fondatore
Calciatore
US Triestina
EVENTI “Lombardia”
Williams Pozzi
GRAFICA & LOGHI
Luca Capelli
Ragu ADV
P.R. AZIENDE
Filippo Abirascid

Collaboratori Extra