1 nuovo Defibrillatore: Ass.ne JUMP’G BOX di Cologno al Serio (Bergamo)

LIVE Onlus prosegue con la donazione di defibrillatori in tutta Italia. Il 134esimo sarà consegnato all’Associazione sportiva Jump’g Box scuderia di Cologno al Serio (provincia di Bergamo) sabato 25 marzo 2017, alle 14.30, in via Strada dei Livelli 26 (all’interno dell’area protetta del parco del fiume Serio). Tra tantissimo fieno e fantastici cavalli c’è una voglia matta di fare sport con la massima sicurezza.  L’apparecchio salvavita sarà attivato dalle mani della nostra Testimonial Marta Milani (atleta bergamasca della nazionale italiana e olimpionica a Rio 2016 dei 400 mt piani). Fra tanti appassionati e amici dell’associazione sportiva Jump’g Box ci sarà anche Chiara Drago sindaco di Cologno al Serio.

La scuderia (affiliata alla FISE), si compone di 28 box, un campo esterno 70×25, un campo coperto 50×20, club house, spogliatoi e ampi paddock. All’interno della struttura si effettuano lezioni di equitazione per agonisti e non, tenute da istruttori federali di 1^ e 2^ livello; inoltre si organizzano passeggiate sulle rive del fiume Serio. Gli istruttori della scuderia hanno partecipato con impegno e attenzione ai corsi di rianimazione cardiopolmonare (obbligatori per ricevere il defibrillatore) organizzati da Anpas Lombardia.

Per LIVE Onlus si tratta del secondo DAE donato al mondo dell’equitazione. Il primo è stato già consegnato a novembre all’associazione sportiva “ASD Baia del Re” di Casnigo sempre in Provincia di Bergamo.

Un grazie immenso, come sempre, va a tutte le persone che hanno sposato la nostra causa e che ogni giorno ci sostengono per fare insieme #beneficenzasemprecolcuore.

2017-04-05T11:10:57+00:00 marzo 21st, 2017|Notizie, Progetti|