il Comune di Albino | Bergamo va in doppia cifra!

Siamo a 10 defibrillatori donati da LIVE Onlus negli ultimi 6 anni per cardioproteggere il Comune della bergamasca. Il 233esimo apparecchio salvavita donato in 14 anni di attività in tutta Italia.

 

Non si ferma mai il progetto avviato da LIVE nel 2016 “Albino Cardioprotetta” in Val Seriana, che in questi anni ha coinvolto l’Amministrazione Comunale e l’Albinoleffe calcio, con progetti di prevenzione legati allo sport e alla raccolta fondi.

Il decimo apparecchio sarà infatti installato nel Comune, in Piazza della Libertà 1. 

 

 

La consegna è stata programmata per lunedi 16 maggio 2022 proprio in Municipio, prima del Consiglio Comunale alle 20:15, in presenza di due tesserati del club celeste (il capitano Giorgione e l’allenatore delle giovanili, Biava), oltre a due Testimonial LIVE, i calcaitori Alessandro Lambrughi e Dario Bergamelli

Il progetto (grazie al quale era stato donato nel 2016 anche il 100esimo DAE di Live Onlus dalle mani del nostro Testimonial Leonardo Bonucci) prevede un’altra consegna anche nei prossimi mesi per cardioproteggere il nuovo palazzetto dello sport di Albino in costruzione. 

Questo intanto è l’elenco dettagliato dei 10 defibrillatori consegnati tra il 2016 e il 2022 ad Albino/Bergamo:

> Palestra presso Scuole Medie di Albino
> Palestra presso Scuole Elementari Comenduno
> Palestra presso Scuole Medie Comenduno
> Palestra dell’Abbazia di Albino (in via Lunga)
> Palestra presso Scuola Elementare di Bondo Petello
> Palestra presso Scuola Elementare di Albino
> Palestra presso Scuola Elementare Vall’Alta (Frazione Albino)
> Auto Vigili Urbani Albino
> Centro sportivo Rio Re
> Comune di Albino – piazza Libertà

Questo traguardo dei dieci defibrillatori per Albino è stato possibile grazie a tutte le persone che ci sostengono e ai fondi raccolti nelle aste benefiche con il materiale donato dai nostri Testimonial calciatori. Materiale che numerosi collezionisti o semplici appassionati si sono aggiudicati. 

 

Grazie davvero a tutti per questo prestigioso risultato.

Un doveroso ringraziamento a UC ALBINOLEFFE per il sostegno al progetto: in particolar modo ricordiamo la speciale maglia indossata nella stagione 2016/2017, nella sifda contro il Venezia, con in evidenza il logo “Albino Cardiprotetta”.