B come Bambini: nuovo progetto di LIVE Onlus con Lega calcio Serie B (LNPB)

               

LIVE Onlus è ben felice di presentare un nuovo progetto, ideato insieme alla Lega Serie B di calcio (LNPB), un importante traguardo da raggiungere tutti insieme: aiutare i bambini dei tre Ospedali pediatrici di Roma (Bambin Gesù), Genova (Gaslini) e Firenze (Meyer).

 

> Il COMUNICATO della LEGA Serie B <

“B come Bambini”, la Serie B per l’accoglienza negli ospedali pediatrici

Il progetto solidale accompagnerà la parte finale del campionato e coinvolge Fondazione Bambino Gesù di Roma, Gaslini Onlus di Genova e Fondazione Meyer di Firenze per il sostegno dei famigliari dei piccoli pazienti in cura

Sostenere l’accoglienza dei famigliari di bambini in cura nei tre maggiori ospedali pediatrici d’Italia. Con questo obiettivo nasce ‘B come Bambini’, il progetto solidale che accompagnerà la parte finale del campionato di Serie B e che coinvolge Fondazione Bambino Gesù di Roma, Associazione Gaslini Onlus di Genova e Fondazione Meyer di Firenze, realtà rappresentative dei diversi territori del Paese.

Di cosa si tratta – La situazione in cui versano molti famigliari dei bambini in cura nelle pediatrie, soprattutto quando gli ospedali non coincidono con la città di residenza, è davvero drammatica. Notti in macchina, condizioni igieniche difficili fanno sommare alla già difficile situazione emotiva per la salute del caro uno stato di disagio che mette a dura prova le persone. Per questo la Lega B, con il presidente Mauro Balata in testa, ha voluto fortemente un progetto che potesse contribuire alle azioni che le fondazioni ospedaliere mettono già in campo per accogliere i famigliari.

Il programma – Fasce da capitano, parastinchi, magliette da collezionista con una grafica dedicata a ‘B come Bambini’ saranno presenti nella 30a giornata (sabato 30 marzo 2019), nella 35a (sabato 27 aprile) e nella penultima giornata di campionato (sabato 4 maggio). Una volta piazzate in asta su ebay da LIVE, il ricavato andrà per sostenere il progetto.

I testimonialNestorovski, Trajkovski, Pirrello (Palermo); Tuia (Benevento); Mastinu e Terzi (Spezia); Perticone  (Salernitana); Paleari (Cittadella); Maniero (Cosenza); Bruscagin e Di Mariano (Venezia); Gerbo (Foggia); Belingheri (Padova); Salzano (Livorno); Troiano (Ascoli); Agazzi e Longo (Cremonese); Barberis (Crotone) sono al momento i testimonial del progetto. Altri se ne aggiungeranno nei prossimi giorni e avranno il compito di sensibilizzare l’opinione pubblica ad aderire e a sostenere il progetto.

 

LIVE Onlus raccoglierà fondi, grazie al materiale raccolto con l’aiuto della Lega Serie B, sui campi di calcio del campionato BKT: oltre alle maglie da gara, verrà realizzata anche una speciale fascia da Capitano (in vari colori) e anche degli speciali parastinchi in carbonio. Tutti gli oggetti si potranno trovare su ebay, nella pagina di “onluslive” [ CLICCA QUI ].

Il progetto è stato presentato a Milano, martedì 26 marzo 2019, presso la sede della Lega B di via Ippolito Rosellini 4.


> > > Come sostenere il progetto “B come Bambini” ?

Partecipando alle aste benefiche su ebay, aggiudicandosi così un oggetto unico e da collezione oppure, in maniera più diretta e immediata, con un semplice contributo, attraverso PayPal o Bonifico Bancario.

> > > DONA ORA > > >  clicca qui per PAY PAL

 

> > >  Bonifico intestato ad ASSOCIAZIONE LIVE ONLUS
IBANIT 62 R 03015 03200 000 00 333 51 41
Causale bonifico: Erogazione liberale – Progetto B come Bambini

2019-03-29T15:14:45+00:00 marzo 26th, 2019|Notizie|