Nuova donazione di un defibrillatore da parte di LIVE Onlus: iI 139esimo apparecchio salvavita è stato installato nella palestra di “Dimensione Saga” a Treviolo (provincia di Bergamo) con la partecipazione del portiere del Cesena, Michael Agazzi.

a destra il portiere Agazzi con Vittorio Ravazzini

Il centro, collocato nel centro commerciale “Le Fontane” si occupa di fisioterapia, recupero da infortuni, preparazione atletica, corsi di psicomotricità e camp estivi multisport per ragazzi dai 6 ai 13 anni. Istruttori, allenatori, e fisioterapisti della palestra sono abilitati all’utilizzo del defibrillatore in caso di emergenza.

“Sono felicissimo e orgoglioso di aver condiviso questo progetto nato pochi mesi fa – le parole di Michael Agazzi -. Grazie a LIVE Onlus e a tutte le persone che si prendono cura degli altri diffondendo un messaggio di prevenzione e sicurezza”.

Alla data odierna sono quindi 139 i defibrillatori donati da LIVE Onlus in otto anni e mezzo di attività che prosegue con il progetto “CuoreBatticuore”. Fra questi ben 28 apparecchi solo nella bergamasca (fra questi Lallio, Bergamo Monterosso, Longuelo, Albino, Fara Gera d’Adda, Almenno San Salvatore, Scanzorosciate, Bergamo Excelsior, Brusaporto, e Gorle). Questo traguardo è stato possibile grazie a tutte le persone che ci sostengono e ai fondi raccolti nelle aste benefiche con il materiale donato dai nostri testimonial calciatori. Materiale che numerosi collezionisti o semplici appassionati si sono aggiudicati. Grazie davvero a tutti per questo prestigioso risultato.