Matteo Piccinni posa con i bambini di Monterosso

 giovedì 23 maggio 2013 – In merito al nuovo progetto CUOREBATTICUORE “Piermario Morosini” – Un Defibrillatore per la Vita, creato con una dedica speciale in memoria del calciatore del Livorno scomparso recentemente, si è svolta nel pomeriggio a Bergamo, nel quartiere Monterosso, presso la Polisportiva locale, la cerimonia ufficiale di consegna del Defibrillatore al campo sportivo dell’oratorio: il terreno di gioco dove è cresciuto Piermario Morosini, prima di passare alle giovanili dell’Atalanta.

Davvero un pomeriggio emozionante quello passato a Bergamo, con gli amici di Mario, la fidanzata Anna e i numerosi bambini dell’Oratorio. Poche parole, ma speciali, quelle di Vittorio (il miglior amico di Piermario), ben felice di poter installare il prezioso apparecchio a Monterosso.

Anche il Presidente di Live, Andrea Zalamena, ha voluto spiegare che per la nostra associazione “si tratta di una donazione davvero importante, proprio per il fatto di aver dedicato il progetto sui Defibrillatori a Piermario Morosini“. Il Presidente di Live ha anche ricevuto in dono una maglia indossata di Morosini, quando aveva militato nel Padova. La stessa maglia sarà naturalmente piazzata in asta benefica prossimamente.

Alla cerimonia di consegna del prezioso apparecchio – posizionato all’ingresso degli spogliatoi nella sua teca – era presente il Testimonial di LIVE, Matteo Piccinni, difensore del Padova.