Consegna molto emozionante, ieri pomeriggio a Ceriano Laghetto (provincia di Monza e Brianza), per LIVE Onlus che ha donato il suo 334esimo defibrillatore in tutta Italia, nella stupenda cornice del quarto Memorial dedicato a Mattia Zambelli (calciatore 26enne venuto a mancare nel 2016 per un malore improvviso nell’azienda di famiglia a Limbiate). Abbiamo condiviso un bellissimo torneo di calcio per bambini e una lotteria benefica a sostegno dei nostri progetti.
L’apparecchio salvavita è stato consegnato dalle mani del portiere del Milan femminile Laura Giuliani all’Associazione Massimo Brioschi di Ceriano Laghetto: questo ente contribuisce al sostegno di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in stato di difficoltà. Il personale, come da procedura, è abilitato all’utilizzo del dae in caso di emergenza. L’apparecchio sarà quindi in dotazione alla loro sede operativa.
“Questo è l’ottavo defibrillatore che doniamo con Live per ricordare Mattia – racconta Vittorio Ravazzini consigliere di LIVE -. Le persone speciali lasciano sempre un segno importante ed è stupendo seminare progetti con tutta la gente che lo porta nel cuore”.