LIVE Onlus prosegue con la donazione di defibrillatori in tutta Italia. Il 149esimo è stato consegnato sabato pomeriggio ai responsabili del Campo sportivo comunale di San Giorgio a Cremano (provincia di Napoli) dall’Atalanta Club Pisani, che ha creduto nella causa benefica della nostra associazione. Si tratta di una squadra di calcio di ex professionisti, e non, dedicata al giocatore nerazzurro Federico Pisani e alla sua fidanzata Alessandra Midali, scomparsi il 12 febbraio 1997 a causa di un incidente stradale alle porte di Milano.

Durante un torneo di calcio amatoriale over 45, a Feltre (provincia di Belluno), la squadra orobica ha consegnato il prezioso apparecchio salvavita ai dirigenti dell’Afc San Giorgio a Cremano che proprio un anno fa aveva chiesto a Live Onlus di aprire un progetto condiviso che si è chiuso positivamente.

Gli allenatori della società campana hanno partecipato con impegno e attenzione ai corsi di rianimazione cardiopolmonare (obbligatori per ricevere il defibrillatore). “Non c’è cosa più bella che ricordare Federico e Alessandra con iniziative importantissime per la collettività come queste – ha spiegato il presidente dell’Atalanta Club Pisani, Chicco Midali -. Adesso lo stadio di San Giorgio a Cremano è cardioprotetto e si può giocare con la massima sicurezza”.  

Per LIVE Onlus si tratta del terzo DAE donato in Campania. Il primo è stato già consegnato a Mugnano alla scuola calcio “Campania Soccer” nel dicembre del 2014 e recentemente uno alla Casertana, club di Serie C.

Un grazie immenso, come sempre, va a tutte le persone che hanno sposato la nostra causa e che ogni giorno ci sostengono per fare insieme #beneficenzasemprecolcuore.