24 gennaio 2017 – LIVE Onlus ricomincia l’anno con due importanti consegne, arrivando a quota 131 (centotrentuno) defibrillatori donati dal 2008 ad oggi.

Un nuovo apparecchio è stato infatti donato in Lombardia al Gruppo Sportivo Oratori di Costa Volpino (Bergamo). Grazie alla amicizia che vi è tra Live Onlus ed il nostro Testimonial Luca Belingheri, calciatore della Cremonese, abbiamo avuto il privilegio di essere stati contatti dal gruppo bergamasco e di riuscire a soddisfare questa richiesta. Il Gruppo Sportivo Oratori di Costa Volpino promuove l’avviamento dell’attività sportiva nei 4 oratori principali del Comune. Il Gruppo gestisce e coordina l’attività del calcio per i bambini dai 5 ai 12 anni. Sono circa 100 i ragazzi che partecipano attivamente alle attività sportive, come ci ha raccontato Mauro Beretta.
Il secondo defibrillatore, sempre nel mese di gennaio 2017, è stato donato in Calabria, precisamente a Cosenza per il Club Scherma. Ci teniamo a ricordare che questo Club nasce nel 1994 per iniziativa di un gruppo di genitori desiderosi di poter offrire ai propri figli la possibilità di praticare uno sport diverso. Essi, infatti, sono riusciti a fondare un gruppo sportivo capace di amalgamare e far crescere i ragazzi con uno spirito diverso dai soliti ambienti sportivi. Da allora tante sono state le soddisfazioni che hanno reso questo Club sempre più attivo e presente nel territorio Cosentino.
Con queste due consegne Live Onlus si augura di incentivare i giovani e gli adulti ad essere sempre più vicini allo sport, perché un defibrillatore può salvare una vita, ma, sopratutto, permette di gareggiare in modo sereno e tranquillo.