Donato 1 nuovo Defibrillatore per ORATORIO COSTA VOLPINO (Bg)

29 gennaio 2017 – Ennesima donazione di un defibrillatore da parte di LIVE Onlus nella bergamasca. Il 131esimo apparecchio salvavita (il primo di questo 2017) è già attivo all’oratorio “Corti” di Costa Volpino grazie a un progetto avviato dal nostro Testimonial Luca Belingheri. Il calciatore della Cremonese, infatti, si è prodigato con la moglie Anna (presente alla consegna con il figlio e il responsabile Gigi Giorgi del Costa Volpino calcio) per sostenere e coinvolgere il maggior numero di persone nei corsi di rianimazione cardiopolmonare, fondamentali per ricevere il defibrillatore e salvare una vita in caso di arresto cardiaco.

Oltre 30 persone legate allo sport e all’oratorio (allenatori, accompagnatori, giocatori, genitori) si sono già formati ma nelle prossime settimane saranno avviati altri corsi. Il Gruppo Sportivo Oratori di Costa Volpino promuove l’avviamento dell’attività sportiva nei 4 oratori principali del Comune.

Gestiscono e coordinano l’attività del calcio per i bambini dai 5 ai 12 anni prestando molta attenzione alla prevenzione sui problemi cardiaci. Al momento sono circa 100 i ragazzi che partecipano attivamente alle attività sportive. 

 

Vittorio Ravazzini, responsabile delle consegne dei defibrillatori in Lombardia per LIVE Onlus, ha ribadito la disponibilità dell’associazione LIVE a donare altri apparecchi salvavita per cardioproteggere tutte le strutture sportive e scolastiche di Costa Volpino. Un ringraziamento va a tutta la comunità per la sensibilità e la partecipazione con cui è stato concluso questo progetto.

Alla data odierna, quindi, sono 131 i Defibrillatori donati da LIVE in otto anni e mezzo di attività, che prosegue così con il progetto “CuoreBattiCuore”.

2017-03-09T08:34:29+00:00 gennaio 29th, 2017|Notizie|