Due ORATORI lombardi saranno cardioprotetti da LIVE

23 febbraio 2017 – Ennesima donazione di defibrillatori da parte di LIVE Onlus che nei prossimi giorni consegnerà altri due apparecchi salvavita in Lombardia. Il primo appuntamento in programma Sabato 25 febbraio 2017 alle 14.15 all’oratorio “San Giovanni Bosco” di Desenzano di Albino (prov. di Bergamo) in piazza del Santuario nr 6, è davvero speciale. Valentina & Francesco, due futuri sposi bergamaschi (convoleranno a nozze il 16 giugno 2017), hanno scelto di condividere la gioia del loro matrimonio con un gesto bellissimo. Al posto delle classiche bomboniere hanno finanziato interamente un defibrillatore che sarà donato proprio sabato alla squadra Esordienti, prima della partita di campionato. Un gesto profondo, di cuore, che siamo orgogliosi come LIVE Onlus di condividere.

La seconda consegna, invece, riguarderà l’oratorio San Giuseppe Artigiano a Lissone (provincia di Monza e Brianza) ed è prevista per domenica 19 marzo 2017 alle 14.30 con la Società Sportiva SGA che promuove sport con oltre 150 bambini.

In entrambi gli oratori – è importantissimo – sono stati organizzati e portati a termine i corsi Blsd obbligatori per ricevere il defibrillatore. Ringraziamo allenatori, accompagnatori, dirigenti, e genitori che si sono resi disponibili a imparare (in 5 ore di corso) tutte le manovre che possono salvare la vita a una persona colta improvvisamente da arresto cardiaco. Lo diciamo sempre e non ci stanchiamo mai di ribadirlo: per ricevere in donazione da LIVE Onlus il defibrillatore, i corsi sono fondamentali.


Alla data odierna, quindi, sono
133 i Defibrillatori donati da LIVE in otto anni e mezzo di attività, che prosegue così con il progetto “CuoreBattiCuore”.

2017-03-09T08:34:23+00:00 febbraio 23rd, 2017|Notizie|