SCADENZA ELETTRODI del tuo DEFIBRILLATORE

LIVE Onlus e, soprattutto, l’azienda fornitrice (ProgettiMedical) è sempre attenta alla corretta gestione dei suoi dispositivi: anche quando sono stati consegnati, ci premuriamo affinchè il beneficiario sia sempre informato sulla situazione dei suoi prodotti e sul loro stato di funzionamento.

Il defibrillatore è progettato per essere sempre pronto all’uso, in maniera semplice per l’utente: in caso di necessità, ogni secondo può riverlarsi determinante nel salvare una vita.

Come indicato dal manuale d’uso, è però assolutamente necessaria la verifica periodica delle scadenze delle parti consumabili (elettrodi e batteria) del DAE.

Gli elettrodi (PIASTRE) – in configurazione adulto e pediatrica – riportano sull’adesivo posteriore un preciso lotto di produzione e la data scadenza: dopo questa data, non è garantito il corretto funzionamento del DAE.

La batteria, una volta estratta dal DAE, presenta i lotti di fabbricazione e la scadenza; anche se il Suo DAE Rescue Sam è ancora funzionante (luce lampeggiante di colore verde), la batteria deve comunque essere sostituita se la data di scadenza è stata superata.

IMPORTANTE = è assolutamente raccomandata la verifica periodica delle parti consumabili. La mancata osservanza delle verifiche potrebbe causare problemi durante un soccorso e scatenare azioni legali nei confronti del responsabile della manutenzione del DAE.

Progetti Medical, inoltre, raccomanda sempre l’utilizzo degli accessori originali: solo così siamo in grado di garantire il corretto funzionamento del DAE Rescue Sam.   

DOVE POSSO ACQUISTARE GLI ACCESSORI ORIGINALI ?

Elettrodi e batteria per il defibrillatore Rescue SAM sono ordinabili presso i distributori di Progetti Medical su tutto il territorio Nazionale.

Progetti Medical, inoltre, ha anche una piattaforma online di e-commerce per l’acquisto dei consumabili e di altri accessori per il defibrillatore ricevuto da LIVE.

> > > Indirizzo internet: https://shop.progettimedical.com