La cena benefica al Sun Club: i giocatori del Trapani e la donazione di due nuovi Defibrillatori

Bellissima serata quella di lunedì scorso (4 settembre 2017) in compagnia dei nostri Testimonial del Trapani Calcio (i difensori Luca Pagliarulo e Lito Fazio, il centrocampista Anthony Tougordeau e l’attaccante Daniele Ferretti), organizzata presso la bellissima e suggestiva location del Lido SUN Club di Erice/Trapani.

I calciatori del TRAPANI: Ferretti, Fazio e Taugordeau con uno dei Defibrillatori donati durante la serata

Tutto è iniziato verso le 20.30 in compagnia di Zakradio, radio locale in streaming,  che ha effettuato il Live durante tutta la serata. I ragazzi dell’emittente radiofonica ci hanno, infatti, accompagnato animando e tenendo compagnia i presenti ed i loro utenti radiofonici. Hanno cercato di spiegare chi sia Live Onlus, cosa sia la cardio-protezione e per quale motivo è importante la presenza di un defibrillatore.

Con l’aiuto di Croce Rossa e CSE siamo riusciti a dimostrare alcune mosse di primo soccorso Bls e Blsd (la disostruzione pediatrica delle vie aeree; il massaggio cardiaco; il come agire in caso di necessità; quali sono le azioni migliori da effettuare;….). Semplici manovre salvano delle vite umane. 

Sapere agire, senza farsi prendere dal panico, può aiutarci a diventare fondamentali in caso di bisogno.

Croce Rossa e Cse cercano di istruire sempre più persone possibili. Questo è uno dei loro scopi.

Cogliamo l’occasione per invitarvi a contattarli per ottenere tutte le informazioni utili sui corsi di prevenzione e di cardioprotezione. Bastano poche ore per farci capire quanto tutto questo possa essere semplice.

Live Onlus si impegna da 9 anni a donare i preziosi defibrillatori. 

Nostro impegno è garantire che più persone possibili sappiano utilizzarli.

Come spiega sempre il nostro Presidente, Andrea Zalamena: “Un defibrillatore è una macchina. Per sapere guidare un’automobile ci vuole una patente, così pure, per saper utilizzare un apparecchio salvavita, bisogna saperlo manovrare. Poche, ma fondamentali mosse, possono aiutare un nostro amico, uno sconosciuto … a continuare a vivere. Perché fermarsi, allora, alla presenza solo fisica di questo apparecchio? Frequentiamo un corso di poche ore, cerchiamo di far coinvolgere più persone possibili, così comprenderemo anche perché i defibrillatori stanno diventando un oggetto così diffuso”.

Oggetto della serata non poteva che non essere la donazione di due defibrillatori.

Le rappresentanti delle due Associazioni ricevono i Defibrillatori dai Testimonial

Due sono state le Associazioni che sono state accontentate:

  • Elimos Trapani, è una Polisportiva con sede a Trapani, il cui scopo è quello di divulgare le attività sportive dilettantistiche e dell’educazione fisica nelle sue diverse forme, e per migliorare la qualità psicofisiche della gioventù locale. Attualmente l’associazione disputa nei seguenti campionati: Serie C maschile; Serie D femminile; under 16-17-19 maschile; mini volley; categoria mista con 3 squadre.
  • The Academy è un’Associazione Sportiva Dilettantisca, con sede a Valderice (Trapani), che ha lo scopo di divulgare e promuovere le attività dei settori della musica, danza, fitness, recitazione e canto.

Live Onlus, per cercare di coinvolgere il più possibile i presenti, ha promosso durante la serata, una lotteria, mettendo in palio tantissimi premi offerti dalle varie Associazioni, dal SunClub, e dalle numerose aziende sostenitrici presenti sul territorio.

Vogliamo ringraziarli ad uno ad uno per la loro disponibilità:

-> IN & OUT … tende e dintorni …
-> LILLO CATELLO OTTICA
-> Salvatore COCCELLATO
-> Dott.ssa Virginia GIAMBERTONE
-> LITOS
-> GELATISSIMO
-> ZAK RADIO
-> SUN CLUB

 

 

 

  

2017-09-09T15:43:41+00:00 settembre 9th, 2017|Notizie|