La FOTO della donazione all’Associazione sportiva JUMP’G BOX di Cologno al Serio (Bergamo)

Lunedì 27 marzo 2017“La consapevolezza di quanto è bello condividere un progetto benefico. Lo sport che aiuta a fare prevenzione e creare legami. Insieme si può fare davvero tanto”. Festeggiamo attraverso le parole di Chiara Drago (sindaco di Cologno al Serio in provincia di Bergamo) la 134esima donazione in tutta Italia di un defibrillatore da parte di LIVE Onlus. L’apparecchio salvavita è stato consegnato all’Associazione sportiva Jump’g Box dalle mani della nostra Testimonial Marta Milani (atleta bergamasca della nazionale italiana e olimpionica a Rio 2016 dei 400 mt piani). Alla cerimonia hanno partecipato tante persone legate alla comunità della Bassa bergamasca che si sono informate a fondo sull’attività benefica di LIVE anche per aprire nuovi progetti futuri.

Marta Milani con il Defibrillatore per la scuderia JUMP’G BOX

La scuderia sportiva Jump’g (affiliata alla FISE), si compone di 28 box, un campo esterno 70×25, un campo coperto 50×20, club house, spogliatoi e ampi paddock. All’interno della struttura si effettuano lezioni di equitazione per agonisti e non, tenute da istruttori federali di 1^ e 2^ livello;. Gli istruttori della scuderia hanno partecipato con impegno e attenzione ai corsi di rianimazione cardiopolmonare (obbligatori per ricevere il defibrillatore) organizzati da Anpas Lombardia. Un ringraziamento speciale va a Matteo Buratti e a Mauro Gherardi Arnoldi che si sono prodigati per chiudere il progetto. Il traguardo dei 134 defibrillatori donati è stato possibile grazie ai fondi raccolti nelle aste benefiche con il materiale donato dai nostri Testimonial calciatori. Materiale che numerosi collezionisti o semplici appassionati si sono aggiudicati. Grazie davvero a tutti per questo prestigioso risultato.

Per LIVE Onlus si tratta del secondo DAE donato al mondo dell’equitazione. Il primo è stato già consegnato a novembre all’associazione sportiva “ASD Baia del Re” di Casnigo sempre in Provincia di Bergamo. È bello aiutare e cardioproteggere tante realtà sportive diverse.

Alla data odierna sono 134 i defibrillatori donati da LIVE Onlus in otto anni e mezzo di attività che prosegue con il progetto “CuoreBatticuore”. Fra questi ben 26 apparecchi solo nella bergamasca (fra questi Lallio, Bergamo Monterosso, Longuelo, Albino, Fara Gera d’Adda, Almenno San Salvatore, Scanzorosciate, Bergamo Excelsior, Brusaporto, Gorle).

2017-04-05T11:21:20+00:00 marzo 27th, 2017|Notizie, Progetti|