La visita di LIVE al Centro Maria Letizia Verga

Venerdì 27 maggio 2016 – Monza –  Live Onlus ha fatto visita al “Centro Maria Letizia Verga” di MONZA per una consegna speciale, in compagnia di due suoi Testimonial: Luca Antonelli difensore del Milan e Alberto Paleari portiere della Giana Erminio.È stato, per noi tutti di Live Onlus, un pomeriggio pieno di emozioni.

In alto Luca Antonelli e Alberto Paleari

Lo scopo di questa iniziativa era quello di visitare i ragazzi e bambini ricoverati nel reparto di degenza del Centro, per portare sia dei giocattoli (tutti donati da chi ha voluto aiutarci in modo spontaneo e gratuito), sia delle scarpe da calcio (donate dalla nostra Associazione), e sia, cosa più importante, per passare dei minuti spensierati con loro.

Non vogliamo farvi un elenco dei ragazzi o dei giovani pazienti (ci dispiace solo non essere riusciti ad incontrare Vittorio della stanza numero 8), non vogliamo descrivervi le stanze, le infermiere, le Dottoresse, la malattia, le cure, il Centro, il Comitato Maria Letizia Verga …
Il nostro obiettivo era quello di incentivare con un giocattolo, con un paio di scarpe da calcio, con una foto scattata al momento, con un autografo, con un abbraccio, con l’esperienza di incontrare due calciatori professionisti, con un sorriso caloroso da parte di tutto lo staff di Live Onlus ….. la  voglia e la determinazione di superare una malattia. Noi siamo dell’idea che oltre alle cure mediche, bisogna far sentire la propria presenza anche attraverso lo sport, perché dei giovani campioni possono incentivare e riaccendere dei sogni che possono sembrare svaniti. Noi tutti ci auguriamo di esserci riusciti!

Il team di Live si è sentito onorato di riuscire a concludere questa consegna, perché nbsp; è stato un pomeriggio che ci ha arricchito molto. Ci teniamo, a nome di tutti, a citare una frase del calciatore Alberto Paleari:
“Sono fiero di fare parte della squadra di Live, perché da situazioni come queste se ne esce più forti e più consapevoli di quello che è la vita. Dicono che “noi” combattiamo 90 minuti a settimana in campo, ma questi ragazzi combattono veramente tutti i giorni per qualcosa, che alla fine, è la vita”.

Ringraziamo, infine, tutti coloro che hanno permesso questa consegna: tutte le persone che ci sostengono quotidianamente con le nostre aste su e-bay e su charitystars; tutti coloro che hanno speso tempo e denaro per farci recapitare i doni; i nostri testimonial sempre presenti e attivi.

Bisogna ammetterlo: grazie a voi, Live Onlus riesce a raggiungere dei traguardi sempre più ambiziosi.

Grazie di cuore a tutti!!!

Tutti i DONI raccolti da LIVE ONLUS nel periodo di Natale e consegnati poi al Centro Maria Letizia Verga

2017-04-04T21:42:39+00:00 maggio 27th, 2016|Notizie|