La visita di LIVE al Comitato Chianelli di PERUGIA: le FOTO

lunedì 1 luglio 2013 – Un giornata davvero indimenticabile quella trascorsa da Live a Perugia in visita al “Comitato Daniele Chianelli“, presso il reparto pediatrico di oncologia: erano presenti ben cinque Testimonial della nostra associazione (la calciatrice Cristina Ugolini e i calciatori Daniele Gregori, Massimo Gotti, Ermanno Fumagalli e Giacomo Bindi). E’ stata l’occasione per conoscere la famiglia Chianelli, marito e moglie determinati nella costruzione del centro, intitolato al figlio Daniele. Una coppia affiatata e decisa, che in quattro anni ha realizzato una struttura unica nel suo genere. Live ha potuto conoscere il personale dell’Ospedale, quotidianamente impegnato nell’assistenza ai malati e gli ospiti del Comitato ed ha potuto vedere con i propri occhi l’intero centro, organizzatissimo.

Fumagalli, Gotti e Bindi con il LETTO BILANCIA donato da LIVE

E’ stata anche l’occasione per vedere di persona il prezioso “letto bilancia” donato alla struttura nel dicembre 2012.
Questi i commenti dei Testimonial presenti:

> CRISTINA UGOLINI: “È stata una delle cose più emozionanti di tutta la mia vita e sono molto orgogliosa di averne fatto parte! Il male è brutto a prescindere, ma sui bambini è ingiusto.. vedere quelle bambine sorridere, conoscere chi si prende cura di loro, l’amore che si respirava al Chianelli… sono emozioni che custodirò sempre gelosamente nel mio cuore”.

> MASSIMO GOTTI: “Un’altra bellissima esperienza di Live. Vedere questi bambini con la voglia di lottare impressa negli occhi, la speranza di guarire e credere in un futuro migliore, vedere questa struttura costruita grazie a dei fondi ricavati solo tramite opere benefiche e il viso soddisfatto delle persone che hanno contribuito a tutto ció, con la voglia di migliorarsi e progredire sempre di piu… Poche parole per riassumere una giornata importante con pensieri e sensazioni vere, che fanno riflettere e pensare, ma allo stesso tempo ti rendi conto che fare del bene ti riempie di gioia, e Noi siamo pronti per la prossima avventura!”.

> ERMANNO FUMAGALLI: É stata una delle esperienze più toccanti e profonde mai capitate. Oggi ho incontrato persone e soprattutto bambini, con una forza di volontà immensa che lottano tutti i giorni per la cosa più importante che é la vita! Ma soprattutto li vedi lottare col sorriso stampato in faccia come se nulla é perduto! Semplicemente Splendidi. Ecco oggi per me è stata una lezione di vita e ho capito che lottando con voglia si possono ottenere dei risultati che solo a pensare sarebbero impossibili“.

> ANDREA ZALAMENA (Presidente LIVE): “Che dire? L’ennesimo progetto di Live portato a termine con passione e orgoglio. E sono davvero orgoglioso di avere Testimonial come quelli che fanno parte di Live quotidianamente, ci supportano, ci sostengono e ci seguono e si rendono disponibili per i vari eventi. Un grazie a Cristina, Ermanno, Massimo, Daniele e Giacomo … Questa del Chianelli è stata davvero un’esperienza unica nel suo genere: come unici sono i coniugi Chianelli, persone determinate e con una gran passione che illumina i loro occhi”.

2017-04-24T12:28:47+00:00 luglio 2nd, 2013|Altri progetti, Notizie|