Le maglie donate al “Centro Mamma Rita” di Monza

A Monza si sta svolgendo il” Trofeo della Pace”: torneo di calcio a sette, che vede coinvolti un centinaio di ragazzi di diverse nazionalità. 

E’ un torneo interetnico aperto ai tanti ragazzi che si trovano nel nostro territorio, tra cui molti giovani profughi e richiedenti asilo, ai quali si vuole dare la possibilità di svolgere dello sport in modo amichevole.
Nella serata di ieri il Centro Mamma Rita – CMR 50 – (a cui Live Onlus ha donato le maglie) ha giocato contro i giovani dell’Atletico XX Settembre, e dopo una bellissima partita i CMR 50 sono stati decretati come finalisti per il primo ed il secondo posto. 
La prossima partita si disputerà domenica prossima (25 giugno alle ore 18.30) , contro i Black United presso lo stadio Sada (messo a disposizione dalla società Sportiva Juvenilia Fiammamonza).
Come ha commentato Silvano Appiani, Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Monza: “Questo torneo favorisce la pratica sportiva e promuove i valori dell’amicizia e dell’integrazione, nel rispetto reciproco, tra giovani di diverse culture, tradizioni e nazionalità. Ci auguriamo che anche per le finali di questa dodicesima edizione tanti cittadini partecipino, venendo allo stadio Sada a fare il tifo e applaudire questi ragazzi, contribuendo al successo del torneo e al rafforzamento della coesione sociale”.
 
Forza ragazzi!! Siamo con voi!!!
2017-06-23T09:37:15+00:00 giugno 23rd, 2017|Notizie|