Dopo aver accolto un appello da parte del Comandante della casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, Live Onlus ha deciso di fare una donazione al Carcere della cittadina siciliana.

 

L’istituto è in grado di ospitare 400 detenuti, ma la capienza definita “tollerabile” raggiunge i 500 detenuti. Come tutte le carceri italiane anche quello di Trapani soffre di problemi di sovraffollamento. I fondi stanziati dalla Pubblica Amministrazione spesso non soddisfano le esigenze di primaria importanza, e così abbiamo pensato di aiutare questa struttura.
Il Comandante Romano ci ha espresso la sua volontà, durante un nostro incontro, a rendere le zone esterne più accoglienti, cercando di creare delle zone d’ombra in tre terrazzi della casa circondariale e posizionando dei tavoli e delle sedie di plastica.
 
LIVE Onlus, quindi ha acquistato, sempre grazie ai fondi raccolti attraverso le aste benefiche, delle coperture ed il resto del materiale richiesto: nel giro di poche ore il tutto è stato posizionato.
Torneremo prossimamente da loro. Se qualcuno volesse aiutarci con la donazione di materiale sportivo, tavoli da ping pong, palloni, attrezzatura sportiva e tutto ciò che potrebbe creare delle zone ricreative, può scriverci al nostro indirizzo email: eventi@onluslive.org