LIVE di nuovo in Sicilia: 4 Defibrillatori per cardiproteggere il Comune di Ravanusa

Un nuovo progetto per LIVE Onlus in collaborazione con la Onlus “AMICI DEL CUORE DI RAVANUSA”. Cardioproteggere RAVANUSA, un comune di circa 12mila abitanti, della provincia di Agrigento in Sicilia, con 4 apparecchi salvavita e sensibilizzare sempre di più i cittadini a capire l’importanza dei corsi Blsd per apprendere le manovre di rianimazione. Indispensabili, lo ricordiamo sempre, per salvare una vita in caso d’improvviso arresto cardiaco.

Nei prossimi giorni (faremo sapere la data esatta) è in programma la consegna del primo defibrillatore in piazza primo Maggio a Ravanusa. L’ apparecchio salvavita è stato finanziato con una donazione dalla famiglia Coniglio per ricordare il figlio Mirek volato in cielo dopo un tragico incidente stradale in bici lo scorso 24 agosto a Campobello di Licata. Questo gesto ci emoziona e ci riempie veramente il cuore. Non c’è modo migliore di ricordare una persona speciale pensando concretamente ad aiutare agli altri.

Il progetto condiviso con gli AMICI DEL CUORE di RAVANUSA prevede la consegna poi di altri tre defibrillatori. Il secondo sarà installato a breve nella villetta comunale grazie ai fondi raccolti dall’associazione benefica con i calendari appena venduti per l’anno nuovo. 

«Siamo felicissimi di questa nuova amicizia con gli Amici del Cuore di Ravanusa che ci permette di condividere un progetto così bello e importante – spiega Vittorio Ravazzini responsabile delle consegna dei defibrillatori per LIVE Onlus -. Uniamo le forze per raggiungere un grandissimo risultato e con la consapevolezza che serve sensibilizzare questo tema il più possibile. Grazie di cuore a tutte le persone che fanno parte degli Amici del Cuore e in particolare a Gaetano Calà e Alberto Giarrana per la fiducia e l’amicizia». 

Con questa donazione LIVE Onlus raggiunge quota 171 defibrillatori donati in tutta Italia in nove anni e mezzo di attività.

Ricordiamo che LIVE Onlus dona apparecchi salvavita attraverso il progetto “Cuore Batticuore – Un Defibrillatore per la vita” che mira a cardioproteggere tutto il territorio nazionale in centri e associazioni sportive, scuole, e comuni. Questo traguardo è stato possibile grazie a tutte le persone che ci sostengono e ai fondi raccolti nelle aste benefiche con il materiale donato dai nostri Testimonial calciatori. Materiale che numerosi collezionisti o semplici appassionati si sono aggiudicati. 

#BeneficenzaSempreColCuore

Grazie a tutti!

2018-01-26T14:57:42+00:00 gennaio 26th, 2018|Notizie|