Ale TUIA, il responsabile della squadra Atletico Monte Porzio, Ale LAMBRUGHI e Teo PICCINNI


04 giugno 2012
– In merito al nuovo progetto
CUOREBATTICUORE “Piermario Morosini” – Un Defibrillatore per la Vita, creato con una dedica speciale in memoria del calciatore del Livorno scomparso recentemente, LIVE con una delegazione di tre Testimonial (il difensore del Livorno Alessandro Lambrughi, il difensore dell’Albinoleffe Matteo Piccinni e il difensore della Lazio – in prestito al Foligno – Alessandro Tuia) si è recata direttamente in provincia di Roma, precisamente nel Comune di MONTE PORZIO CATONE, zona Colli Romani – vicino Frascati – 9mila abitanti.

Grazie alla preziosa collaborazione della Dott.ssa Giovanna Cangiano di IRC Comunità e del Dott. Massimo Cosmelli (Assessore alla Sanità del Comune di Monte Porzio) abbiamo potuto consegnare il prezioso apparecchio, che andrà a rinforzare la pattuglia di Defibrillatori all’interno del territorio del Comune in provincia di Roma. Infatti lo stesso Dott. Cosmelli è l’artefice della decisione di far diventare Monte Porzio Catone un Comune ‘Cardioprotetto’ a tutti gli effetti, dotando scuole, centri sportivi, pattuglie di Vigili e Carabinieri di un Defibrillatore. Nello specifico, quello donato da LIVE sarà in dotazione alla squadra di calcio dell’Atletico Monte Porzio.


L’Assessore Dott. Cosmelli presenta il progetto di Live


I tre Testimonial LIVE

 

Ricapitoliamo, qui, i precedenti 13 DEFIBRILLATORI che sono stati già donati da LIVE:

APRILE 2009 > ISTITUTO SCOLASTICO “A.OLIVETTI” DI MONZA
MARZO 2010 > ISTITUTO SCOLASTICO “ISA – ISTITUTO D’ARTE” DI MONZA

SETTEMBRE 2010 > DONAZIONE DI UN DEFIBRILLATORE ALL’ASSOCIAZIONE PALLACANESTRO LISSONE (BASKET SERIE B)
MARZO 2011 > ISTITUTO “MOSE’ BIANCHI” DI MONZA  

SETTEMBRE 2011 > SCUOLA ELEMENTARE “DAVIDE RUBINOWICZ” DI MONZA – [PROGETTOCUOREBATTICUORE 2011/12]

DICEMBRE 2011 > SCUOLA MEDIA “GIOVANNI XXIII” DI VEDANO AL LAMBRO – [PROGETTOCUOREBATTICUORE 2011/12] MARZO 2012 > SCUOLA SUPERIORE “VIRGILIO FLORIANI” DI VIMERCATE [PROGETTOCUOREBATTICUORE 2011/12] APRILE 2012 > ISTITUTO “EUROSCUOLA” DI BRESCIA [PROGETTOCUOREBATTICUORE 2011/12] MAGGIO 2012 > Centro di Chinesologia “Nuova Ginnastica” di VILLASANTA (MB)- [PROGETTOCUOREBATTICUORE 2011/12] MAGGIO 2012 > Associazione Calcio AC Biassono di BIASSONO (Monza Brianza) – [PROGETTOCUOREBATTICUORE 2011/12] MAGGIO 2012 > Istituto Scolastico IIS VS “Giacomo Perlasca” di IDRO – Brescia – [PROGETTOCUOREBATTICUORE 2011/12] MAGGIO 2012 > Istituto Superiore “M.K. Gandhi” di BESANA BRIANZA (Milano) – [PROGETTOCUOREBATTICUORE 2011/12] MAGGIO 2012 > Centro Sportivo “Polisportiva Castello”” di FONTANELLATO – Parma – [PROGETTOCUOREBATTICUORE 2011/12]

Un particolare ringraziamento all’Associazione Brianza per il Cuore di Monza che individua i soggetti ai quali Live dona i Defibrillatori e soprattutto istruisce e qualifica il personale preposto all’utilizzo.