LIVE di nuovo in Lombardia. Il nostro ente benefico arriva precisamente a Busto Arsizio (Varese), con l’aiuto di Don David, cappellano della Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Don David ci ha raccontato come vivono le tante persone del Carcere. Spesso entrano senza vestiti e con il nulla in tasca. Lui cerca di aiutarli dando un appoggio psicologico, e per quelli che ottengono la libertà provvisoria, cerca soprattutto, attraverso la sua Cooperativa Sociale “La Valle di Ezechiele”, di dare loro la possibilità di inserirsi nella società. In che modo? Dà a loro la possibilità di imparare un lavoro. Tramite la cooperativa, infatti, cerca di acquistare i macchinari necessari per potere diventare dei falegnami, e mensilmente ai lavoratori consegna delle “borse lavoro” in modo da aiutarli a crearsi una propria vita al di fuori del Carcere.

 

I tre scatoloni pronti per la partenza

LIVE ha donato ai detenuti ben tre scatoloni di vestiario tutto nuovo. Ha pensato di donare dell’abbigliamento sportivo, con la speranza che i detenuti utilizzino anche lo sport per iniziare una vita nuova.

LIVE è sempre dalla parte di chi ha bisogno.

LIVE sarà sempre un cuore che deve far sorridere il prossimo.

Un grazie speciale va ad Alberto Varisco, che ci ha permesso di entrare in contatto con Don David.