Giovedì 26 dicembre 2016, una data storica per la Serie B di calcio: tutte le squadre in campo con una maglia speciale, in occasione della 18^ giornata di campionato. Sul retro non ci sarà il cognome del calciatore, bensì il nome di battesimo.

Quindi, ad esempio, tra i numerosi nostri Testimonial che militano in Serie cadetta, si potrà trovare la maglia di PALEARI del Cittadella con un “Alberto #1”, oppure PAGLIARULO del Trapani con “Luca #4”, ANTONELLI dell’Empoli con “Luca #13”,  SCHIATTARELLA del Benevento con “Pasquale #28”, MOSCARDELLI del Pisa con “Davide #9” e BINDI, portiere del Pordenone con “Giacomo #1”.

Ecco le sfide della 18^ giornata: Cosenza-Empoli; Chievo-Benevento; Cremonese-Juve Stabia; Frosinone-Crotone; Livorno-Pescara; Salernitana-Pordenone; Trapani-Perugia; Venezia-Cittadella; Ascoli-Pisa; Entella-Spezia. 

Un’iniziativa unica nel suo genere, che permetterà, una volta che tutte le maglie saranno piazzate da LIVE in asta benefica su ebay, di finanziare il progetto “B come Bambini”, a sostegno dei tre Ospedali Pediatrici di Firenze (Meyer), Roma (Bambin Gesù) e Genova (Gaslini) e ripetere così la raccolta fondi organizzata anche nella scorsa stagione.

Ma non solo: tutti i Capitani utilizzeranno anche delle speciali fasce personalizzate con il logo del progetto. Anche questi oggetti si potranno successivamente trovare in asta benefica.

Come partecipare all’asta – L’asta benefica è organizzata appunto da LIVE onlus: sul profilo ebay del nostro ente benefico maglie e fasce da capitano saranno disponibili in asta tra l’8 e il 13 gennaio 2020 (base 1€, durata 1 settimana).

> > > clicca qui per il LINK con la notizia pubblicata sul sito della Lega B