LIVE in Sicilia: due nuove consegne per Lampedusa e Trapani

Si avvicina l’estate e siamo ben felici di ufficializzare due nuove consegne da parte di LIVE, di due nuovi Defibrillatori, in Sicilia.

La prima consegna, grazie ai fondi raccolti con il progetto “Nel cuore del Calcio – Italia Cardioprotetta” organizzato tra LIVE Onlus e AIC (Associazione italiana calciatori), è destinata al centro GSD Lampedusa calcio, sull’isola di Lampedusa (Agrigento).

Ci teniamo a ricordare, come è descritto sul sito del centro, che lo scopo del G.S.D. Lampedusa è di contribuire allo sviluppo culturale e civile dei cittadini, della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani, alla pratica ed alla difesa delle libertà civili, cercando di offrire un’opportunità di pratica sportiva aperta ai giovani e bambini di Lampedusa rivolte alla promozione di una cultura dell’integrazione che prenda spunto dai valori dello sport.

La seconda consegna, invece, è stata effettuata nel territorio Trapanese ed è rivolta alla cardioprotezione di un Lido balneare molto attivo, il SUN CLUB, in località Erice (Trapani) e del lungomare. L’importanza di questa consegna è che l’apparecchio sarà utile lungo tutta la spiaggia del luogo siciliano. Ad oggi è il primo defibrillatore posizionato in questa zona della città. Durante tutto l’anno il Lido rimarrà aperto e potrà proteggere a livello cardiaco le tante persone che svolgono le attività sportive e balneari nelle sue vicinanze.

LIVE Onlus ci tiene a ricordare che per utilizzare un defibrillatore basta frequentare un corso BLSD. Poche ore, destinate a conoscere un apparecchio, vi permetteranno di salvare delle vite umane. 

Con queste due consegne siamo arrivati a quota 142 defibrillatori donati in 9 anni …

Grazie come sempre a tutti.

2017-06-13T18:21:30+00:00 giugno 13th, 2017|Notizie|