Nuovo progetto benefico per LIVE Onlus che per la prima volta collabora con F.C. Internazionale Milano e Fondazione PUPI.   

 

             

 

In occasione della sfida di Serie A, Inter–Sassuolo, di domenica 14 maggio 2017 (ore 12.30) la squadra nerazzurra scenderà in campo con una patch speciale sulla maglia. Un biscione a forma di cuore che richiama il progetto “CuoreBatticuore” dedicato a Piermario Morosini, giocatore del Livorno volato in cielo 5 anni fa a causa di un arresto cardiaco in campo, attraverso il quale sono già stati donati 140 defibrillatori in tutta Italia a centri sportivi, Istituti Scolastici e carcere minorile. 

Sulla toppa risalta la scritta #insiemeperbeneficenza con i loghi delle due associazioni benefiche (LIVE Onlus e Fondazione PUPI) che successivamente metteranno in asta su eBay le maglie e i pantaloncini dell’Inter per raccogliere fondi e condividere nuove donazioni di apparecchi salvavita. Un modo per ricordare Piermario e fare del bene.

Questa iniziativa è legata all’incontro organizzato lo scorso ottobre ad Appiano Gentile, tra Javier Zanetti e la famiglia Morosini, che aveva consegnato la maglia numero 25 di Piermario, mai scambiata in campo nelle tre occasioni in cui i due giocatori si erano incontrati.

Grazie di cuore a F.C. Internazionale Milano e Fondazione PUPI per aver condiviso questa iniziativa #insiemeperbeneficenza che sarebbe bellissimo poter riproporre ogni anno. Un particolare ringraziamento anche al grafico Luca Capelli (RagùAdv) per aver realizzato la toppa speciale.