LIVE gira l’Italia ogni settimana. Il nostro non è un lavoro. E’ un onore, un piacere, poter raggiungere sempre più realtà ed aiutarle.

Questa volta ci siamo diretti in Liguria, a GENOVA: destinazione GASLINI Beach.

Perché? Il nostro Testimonial Matteo Piccinni ci ha messo in contatto, un paio di mesi fa, con Cindy Morano, una donna energica e sempre pronta nel sociale.

Cindy costantemente aiuta l’Ospedale Gaslini con iniziative benefiche di varia natura.

Live conobbe l’Ospedale Gaslini grazie alla raccolta fondi che fece insieme alla serie B di calcio intitolata “B come Bambini” un paio di anni fa. In quell’occasione avevamo raccolto fondi anche per i suoi reparti Pediatrici.

“Ciao, vorrei fare una raccolta fondi per il Gaslini. Vorrei organizzare due lotterie ed il ricavato donarlo al Gaslini Beach, uno Stabilimento Elioterapico dell’Ospedale. E’ possibile farlo con voi?”

“Certo, Cindy. Live si occupa di beneficenza a 360°, e sarà un vero piacere dare un sostegno anche a tutti i bambini che si trovano in Ospedale durante l’Estate”.

Matteo, invece, ci fece pervenire delle maglie da gioco di alcuni suoi amici da piazzare in asta su e-bay (per raccogliere ulteriori fondi), alle quali abbiamo aggiunto altro materiale.
Così, oltre la donazione fatta a seguito delle due lotterie (di 2480€), siamo riusciti a raggiungere la quota di 3.500 .

 

 

 

Un attimo, però, facciamo in passo indietro: cosa è il Gaslini Beach?

Non è un Lido qualsiasi, certo che no.

Il Gaslini Beach è un’area adiacente all’Ospedale, dove i bambini dei reparti del Gaslini possono accedervi direttamente col permesso dei Medici curanti.

E’, quindi, un’area che unisce le cure dell’Ospedale (con tutte le sue stanze ed i suoi mille tubi) al mare e alla libertà.  

Il sole, i giochi spensierati diventano vere e proprie cure per la salute mentale dei piccoli pazienti e delle loro Famiglie, che spesso si ritrovano all’interno dei muri della struttura per lunghe degenze.

La spiaggia è un’area attrezzata con palette, laboratori creativi, giochi vari, ombrelloni, cabine… tutti messi a disposizione per i piccoli degenti, e le loro Famiglie, e per gli operatori sanitari ed i pensionati.

Il Gaslini Beach è il connubio perfetto tra la forza e la competenza dell’Ospedale con l’amore e la spensieratezza, quest’ultimi elementi essenziali per crescere, curare, in modo completo ogni singolo bambino.