LIVE prosegue con le donazioni: 3 Defibrillatori per il Comune di Veduggio con Colzano

19 settembre 2016 – LIVE ONLUS è felice di ufficializzare ben tre nuove donazioni (per un totale di 111) dei preziosi DEFIBRILLATORI, a seguito del corso di formazione. Ieri, domenica 18 settembre 2016, Live onlus era presente alla festa dello Sport presso il Centro Sportivo Comunale a Veduggio con Colzano (paese in provincia di Monza Brianza) per donare appunto tre defibrillatori da posizionare in forma fissa presso:

-> Lo stesso Centro Comunale sportivo in Via dell’Atleta (Defibrillatore con teca esterna)
-> Piazza Italia vicino al Centro Promozione Sociale (Defibrillatore con TOTEM/colonnina esterno)
-> La Scuola Primaria “Giovanni Segantini” in Via Libertà (Defibrillatore con TOTEM/colonnina esterno)

Come ci hanno spiegato il Sindaco, Maria Antonia Molteni, e l’Assessore dello sport, Silvia Negri, tante sono state le persone che hanno partecipato ai corsi BLSD da un anno a questa parte. Ci auguriamo, comunque, che il numero potrà ancora di più aumentare. Ricordiamo che il Comune ha messo a disposizione un ulteriore corso.

Live Onlus continua ad impegnarsi, non solo a donare i preziosi apparecchi, ma anche a diffondere la cultura del “saper utilizzare un defibrillatore”.  Basta poco per riuscire a salvare una vita, ed è nostro dovere saperlo fare!


LE FOTO DELLA CONSEGNA DELLA TECA PRESSO IL CENTRO SPORTIVO COMUNALE

Con queste tre nuove consegne, e con gli apparecchi già in dotazione del Comune, possiamo dichiarare il Comune di Veduggio con Colzano “Cardioprotetto”.

Live Onlus raggiunge quota 111 apparecchi donati in tutta Italia in 8 anni.

2017-03-09T08:36:53+00:00 settembre 19th, 2016|Notizie|