Monza – Onna … tutto in un giorno

E’ l’alba: ore cinque del mattino di martedì 7 luglio il minibus sta già aspettando i suoi passeggeri. Live, il suo staff ed alcuni Testimonial Ufficiali sono pronti per partire per una meta importante: Onna, in Abruzzo.
Ricorderemo tutti con grande dolore, la terribile tragedia che tre mesi fa, ha colpito con estrema violenza il territorio abruzzese ed i suoi abitanti, causando danni di enorme entità e radendo al suolo il piccolo paese di Onna. Live ed i suoi Testimonial hanno immediatamente avvertito l’esigenza di dover contribuire e sostenere l’Abruzzo in questo terribile momento. Ci siamo fatti una grande promessa che abbiamo mantenuto. Dopo diversi contatti abbiamo messo in piedi un nuovo ed importante progetto. Ci hanno chiesto di poter acquistare una struttura, un solido gazebo, che potesse accogliere bambini ed anziani per i loro momenti di svago e spensieratezza. Ce l’abbiamo fatta e ne siamo fierissimi!!!
Da sinistra i Testimonial LIVE presenti a Onna:
Giacomo Bindi, Davide Bassi, Mario Pacilli, Beba Bagnara e Ale Lambrughi
E’ avvenuto tutto in un giorno. Martedì 7 luglio, siamo partiti prestissimo, un lungo viaggio, niente sonno e tanto, tantissimo entusiasmo! Arrivati ad Onna intorno alle 13.00, dopo una breve sosta e le presentazioni, ci siamo diretti nella mensa della tendopoli per un pranzo in compagnia degli abitanti del paese ed alcuni membri della Pro Loco. L’atmosfera era distesa, semplicemente avvolgente.

Intorno alle 14.30 siamo stati accompagnati dai Vigili del fuoco per una visita al paese distrutto dal terremoto, durante la quale le emozioni si sono fatte sempre più forti. Incredibile vedere con i propri occhi quello certi terribili eventi possano provocare.

Al termine della visita, verso le 15.30 ci siamo recati nel luogo dove oggi sorge il Gazebo di Live per una breve presentazione dell’Associazione e per l’inaugurazione della struttura da noi donata.

Un nuovo spazio di ben 40 mq che accoglierà questi bambini e questi anziani che ci hanno accolto festosamente e con un calore indescrivibile. Momenti di allegria e di gioia che solo i bambini sanno regalare… Erano entusiasti, raggianti per la presenza dei nostri amici sportivi ai quali hanno chiesto autografi, dediche e a cui hanno fatto domande curiosissime e simpaticissime…
E’ stato meraviglioso vedere questi bimbi felici per i peluche, per le magliette, per i braccialetti che abbiamo loro donato, per gli autografi e le tante dediche… Ricorderemo quei volti bellissimi e sorridenti, per sempre…

Dopo qualche ora in loro compagnia è purtroppo giunto il momento di lasciarli. Ci salutiamo con una promessa: ci rivedremo presto!

Alla fine della giornata siamo molto stanchi, ma, torniamo a casa con una certezza nel cuore. quella di aver regalato emozioni e di aver acceso una piccola luce nei cuoricini dei nostri piccoli amici e di tutti gli abitanti di Onna.

E’ avvenuto tutto in un giorno… ma, nel nostro cuore, sarà per sempre

Ringraziamo i Testimonial che hanno partecipato all’evento: Benedetta Bagnara (Basket Perugia – Nazionale Azzurra/medaglia d’oro Giochi del Mediterraneo), Alessandro Lambrughi (difensore Ac Pro Sesto), Giacomo Bindi (portiere Fc Inter), Davide Bassi (portiere Empoli), Mario Pacilli (attaccante Avellino) e tutti gli altri Testimonial che con il loro materiale donato all’Associazione hanno permesso la realizzazione di questo progetto.
2017-03-12T11:13:12+00:00 luglio 7th, 2009|Altri progetti, Notizie|