5 anni #25MoroDay – 14 aprile 2012/14 aprile 2017

Una toppa speciale con il 25 – il suo numero a cui era legatissimo – su tutte le maglie che ha indossato nella sua carriera con passione, entusiasmo, sogni … 

In occasione del quinto anniversario dalla scomparsa di Piermario MorosiniAtalanta, Udinese, Bologna, Vicenza, Reggina, Padova, e Livorno (tutte le squadre di calcio dove ha giocato) condividono un progetto benefico con LIVE Onlus – ente no profit che dona defibrillatori in tutta Italia – e AIC (Associazione Italiana Calciatori) per il progetto #nelcuoredelcalcio. In questo weekend calcistico scenderanno in campo con una toppa speciale legata al ricordo del calciatore bergamasco. 

      

       

 

 

Tutte le divise da gioco con la toppa speciale #25MoroDay, indossate dalle squadre, verranno donate a LIVE Onlus, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori e per la realizzazione di altri progetti benefici, in collaborazione con l’Assocalciatori.

IL PROGETTO – Metà del ricavato andrà a finanziare il progetto #nelcuoredelcalcio con il 50% destinato all’acquisto di apparecchi salvavita e l’altro 50% per progetti proposti dagli stessi calciatori professionisti. Le maglie saranno messe all’asta in un’apposita pagina di ebay dell’associazione benefica. 

Ecco tutte le partite coinvolte nell’iniziativa #MoroDay: 

Livorno vs Tuttocuoio (Lega Pro – Giovedì 13 aprile 2017 ore 20.30)

Foggia vs Reggina (Lega Pro – Sabato 15 aprile 2017 ore 14.30)

Roma vs Atalanta (Serie A – Sabato 15 aprile 2017 ore 15.00)

Palermo vs Bologna (Serie A – Sabato 15 aprile 2017 ore 15.00)

Napoli vs Udinese (Serie A – Sabato 15 aprile 2017 ore 20:45)

Vicenza vs Pro Vercelli (Serie B – Lunedì 17 aprile 2017 ore 15.00)

 

Il Padova è già sceso in campo ieri sera (lunedì 10 aprile) con la toppa speciale dedicata a Piermario nella sfida di Lega Pro, contro il Venezia. Tutte le maglie del primo tempo sono già state donate a LIVE Onlus. Anche la primissima squadra di Piermario, la Polisportiva Monterosso di Bergamo, scenderà in campo con la toppa speciale con tutto il settore giovanile e la prima squadra.

Se qualche altra squadra volesse donare maglie per partecipare al progetto basta scrivere a info@onluslive.org

Molti altri giocatori, che hanno avuto l’onore di giocare con Piermario, potranno raccogliere altre maglie nel corso del week-end.

Grazie di cuore a tutte le società che hanno aderito a questa iniziativa benefica.