E’ passata una nuova estate ricca di ricordi e piena di belle esperienze.

LIVE, come tutti noi, non si è fermata.

Eccoci quindi a raccontarvi a chi abbiamo donato gli ultimi defibrillatori, fulcro principale della nostra Associazione.

 

 

Grazie alle nostre aste benefiche sulle piattaforme ebay e Charity Stars, e grazie ai nostri sostenitori, che ci hanno permesso di acquistare gli apparecchi, siamo riusciti raggiungere tre realtà, in tre regioni differenti:


1)
nel Lazio, a Palestrina (Roma), all’esterno della Banca Centro Lazio, in viale della Vittoria.
Dopo aver ricevuto un contributo dalla stessa Banca, attraverso Alessio Bruni, abbiamo donato una teca, da posizionare all’esterno della struttura, ed un Dae. 


2)
 successivamente ci siamo spostati in Sardegna, a Gadoni (Nuoro), per cardioproteggere l’Associazione di Volontariato della Protezione Civile
Attraverso il suo responsabile, il luogotentente Walter Deidda, abbiamo avuto il privilegio di approdare per la prima volta in questa meravigliosa isola.

Gadoni è un paese con 850 abitanti ed è collocato a 800 metri s.l.m. E’ conosciuto in tutta Europa per la presenza della sua miniera di “Fontana Raminosa”. Chiusa da decenni, la miniera ha lasciato una ferita aperta: vari minatori sono, infatti, affetti da varie patologie causate proprio dalla loro attività professionale. Uno dei compiti dell’Associazione è di assistere questi malati (anche accompagnandoli nelle loro visite mediche) ed il Dae sarà messo a disposizione per tutta la cittadinanza.


3)
 infine ci recheremo in Lombardia, in provincia di Bergamo, precisamente a Comun Nuovo: due sposini, amici del nostro Consigliere Vittorio Ravazzini, hanno pensato di donare un defibrillatore al loro amato Oratorio. 
Non è la prima coppia che pensa di donare un Dae per cardioproteggere una struttura a loro cara. E’ veramente lodevole riuscire ad unire un evento speciale della propria vita con una gesto caritatevole verso la comunità. Complimenti e Grazie anche a voi per aver pensato a LIVE.

 

> > > CLICCA QUI per visualizzare tutte le donazioni dei preziosi DAE salvavita, alla data odierna (213 tot > 21/set/2020)