Un mese fa ci è giunta un mail dal Presidente dell’Associazione Queen of Peace, il Sig. Sergio Lorenzini, il quale ci chiedeva di aiutare ancora una volta i ragazzi della sua missione.
In passato, infatti, vi è stata una collaborazione tra le due realtà (Live Onlus e Queen of Peace Onlus): Live aveva sia donato del materiale (abbigliamento sportivo), il quale fu spedito in Burkina Faso, oltre alla decisione di adottare una ragazza oramai ventenne, Mourina, in modo da aiutarla nei suoi studi in architettura e nel suo mantenimento giornaliero.
Questa volta però, il Presidente Lorenzini, ci ha chiesto delle scarpe da calcio per i ragazzi del Centro di Aggregazione di Djicofé (quartiere popoloso di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso).
Le maglie, come è ben visibile dalla foto, sono state donate, pochi mesi fà, dal Monza Calcio. Molti ragazzi, però, stanno giocando ancora oggi scalzi o con delle ciabatte.
Il Consiglio Direttivo di LIVE, quindi, ha così deciso di acquistare il materiale richiesto e da gennaio 2019, finalmente, tutti potranno correre senza doversi preoccupare dei sassi …
Siamo felici di raggiungere, ancora una volta, dei territori così lontani.
Grazie come sempre a tutti coloro che ci permettono di concludere questi Progetti Benefici.