Nuovo Progetto: TRE Defibrillatori per ricordare Mattia ZAMBELLI

Ci piace ricordare. Fare qualcosa di concreto per gli altri è, senza dubbio, il modo più bello che esiste. LIVE Onlus lancia con questo spirito un nuovo progetto benefico dedicato a Mattia Zambelli, calciatore 26enne di Bollate (Milano) volato in cielo lo scorso novembre, dopo un malore improvviso, che lo ha colpito nella ditta di famiglia.

Mattia Zambelli

Il fratello Andrea e tutti gli amici hanno deciso di portare avanti – attraverso la nostra associazione benefica – la sua grandissima passione per il calcio (ha giocato in tantissime squadre toccando anche l’Eccellenza, la Serie D e il Beach Soccer) con un gesto stupendo. Donare, con una raccolta fondi, un defibrillatore alle squadre dove ha militato ed ancora sprovviste di apparecchio salvavita.

Eccole nel dettaglio:

-> BASE 96 (Seveso – Monza Brianza)
-> DESIO CALCIO (Desio – Monza Brianza)
-> PADERNO CALCIO (Paderno Dugnano – Milano)

Tutte le società coinvolte dal nostro progetto hanno allenatori, dirigenti, e collaboratori già formati per utilizzare il defibrillatore nei corsi BLSD di rianimazione cardiopolmonare.

La prima consegna è prevista domenica 2 aprile 2017 alle 11 al Centro sportivo di via Cavalla a Seveso, proprio alla BASE 96. Per Mattia rappresentava più di una squadra di calcio: è stata una famiglia. Era partito nella Juniores nazionale poi l’esordio con la prima squadra in Serie D, a 17 anni, grazie alla fiducia del ds Volpi e del presidente Basilico. A conferma del legame speciale la BASE 96 riprenderà Mattia ben tre volte nella sua carriera. Ora un defibrillatore a suo nome per praticare sport con la massima sicurezza.

A breve definiremo anche le date delle altre due consegne previste per il DESIO CALCIO e il PADERNO CALCIO.

Ringraziamo di cuore la famiglia e tutti gli amici di Mattia, per aver condiviso con LIVE Onlus il suo ricordo. Siamo orgogliosi di condividere questa emozione tutti insieme.

“Perché il sogno te lo scegli da bambino” si era tatuato sulla spalla Mattia, con un pallone e uno scarpino da calcio. Con questa donazione portiamo avanti il suo sogno e quello di tanti altri bambini, che potranno così giocare a pallone con il massimo della prevenzione.

“Mattia sempre nei nostri cuori”

Con questo ennesimo progetto LIVE porta a 137 i Defibrillatori donati.

2017-04-05T14:23:11+00:00 marzo 28th, 2017|Notizie, Progetti|