07 maggio 2013 – Questa volta l’impegno è grande davvero, bello e imponente. Ma non per la distanza che unisce Monza a Catanzaro, la Lombardia alla Calabria, circa 1200 km. Ma per la bellissima iniziativa denominata CATANZARO CITTA’ CARDIOPROTETTA, che rientra nel progetto principale di Live CUOREBATTICUORE “Piermario Morosini” – Un Defibrillatore per la Vita, in memoria del calciatore del Livorno calcio scomparso ad aprile 2012 e amico e compagno di squadra, tra l’altro, del nostro Testimonial, Alessandro Lambrughi.

Il Progetto è stato presentato ufficialmente sabato 4 maggio 2013 a Catanzaro, alla presenza del Presidente di Live, Andrea Zalamena, dei Dottori Roberto Ceravolo e Pino Gualtieri, oltre al Testimonial di Live, il calciatore Alberto Quadri.

IL PROGETTO – Cos’è CATANZARO CITTA’ CARDIOPROTETTA ? Live Onlus coprirà il territorio di Catanzaro con i Defibrillatori, che vengono donati a Istituti scolastici e Associazioni sportive, previo corso di formazione, organizzato in collaborazione con i Dott. Roberto Ceravolo e Pino Gualtieri.

DODICI  DEFIBRILLATORI – Live ha deciso di donare ben 13 preziosi apparecchi a questi destinatari:

> Catanzaro – Carcere minorile “Silvio Paternostro”
> Catanzaro – Convitto Nazionale “Galluppi”
> Catanzaro – Liceo Scientifico “L. Siciliani”
> Catanzaro – Istituto Istruzione Superiori “Enzo Ferrari”
> Catanzaro – Istituto Comprensivo Statale “Don Milani”
> Catanzaro – Istituto Comprensivo “Pascoli-Aldisio
> Catanzaro – Liceo Classico “Galluppi”
> Catanzaro – Associazione Sportiva ASF “Francesco Verdoliva”
> Marina di Santa Caterina Ionio (Cz) – Centro Aggreg. “I Gabbiani”
> Sellia Marina (Cz) – A.S.D. Fun Sport Center
> Sellia Marina (Cz) – Associazione Volontari Croce Italiana Mercurio
> Sellia Marina (Cz)
– Istituto Comprensivo (scuola infantile e media)
> Sellia Marina (Cz)

– società sportive del territorio

CONSEGNA – I tredici apparecchi verranno consegnati in data 27 maggio 2013, durante una cerimonia prevista presso l’Auditorium ‘Aldo Casalinuovo’ di Catanzaro (via Pugliese), a partire dalle ore 10:00.

LE MAGLIE “LIMITED EDITION” – L’iniziativa ha coinvolto e coinvolgerà anche i collezionisti di calcio e i tifosi giallorossi, perchè sulle divise del Catanzaro sono apparse e appariranno durante alcune gare, della stagione di Lega Pro, il logo dell’iniziativa, oltre alla data del match. E’ già successo contro Prato (17 novembre 2012) e Avellino (5 maggio 2013). Anche nella stagione 2013/2014 si proseguirà con queste iniziative.

TESTIMONIAL – Oltre ad Alberto Quadri, centrocampista del Catanzaro, ha voluto prendere a cuore questa bella iniziativa anche Leo Bonucci, difensore della Nazionale Italiana e della Juventus, che ha preparato un VIDEO per promuovere il progetto [ clicca qui per visualizzarlo ].