09 aprile 2015 – Renate-Pro Patria, sfida di Lega Pro in programma domenica 19 aprile alle ore 18, non sarà solo molto importante a livello sportivo ma segnerà anche l’inizio di un progetto sociale davvero significativo. La società A.C. Renate, il Comune di Renate e Live Onlus saranno insieme per l’iniziativa “Renate comune cardioprotetto”.

Live prosegue così la donazione dei preziosi Defibrillatori ed ecco che, grazie alla cooperazione proprio con la società nerazzurra, il Comune di Renate (un paese di 4mila abitanti in provincia di Monza&Brianza), verrà dotato di quattro defibrillatori da installare in altrettante zone strategiche del paese. In seguito verranno poi organizzati dei corsi per l’utilizzo di questo strumento a cui potranno prendere parte tutti i cittadini. Il defibrillatore è uno strumento facilissimo da usare e consente ad ognuno di noi di poter salvare una vita umana.
Per poter finanziare questo progetto che unisce con un legame ancora più forte l’A.C. Renate con il suo territorio, proprio in occasione della sfida con la Pro Patria, i ragazzi di Simone Boldini scenderanno in campo con una maglia speciale creata ad hoc. Le divise indossate dai calciatori verranno poi messe all’asta su Ebay da Live Onlus.