lunedì 14 ottobre 2013 – Nella stagione calcistica 2013-14 il Monterosso United – la squadra di calcio degli amici del «Moro» – scenderà in campo con le maglie speciali griffate «Live Onlus».

Le divise – disegnate dall’art director Luca Capelli di Ragù adv – sono dedicate a Piermario. Sulla manica appare il numero 25 (la maglia che indossava sempre e anche a Livorno) e sul colletto la scritta «ciao Moro». Oltre a ricordare il centrocampista aiuteranno Live onlus a diffondere fra le squadre amatoriali della bergamasca non solo un messaggio benefico ma anche la cultura della prevenzione nello sport. L’amicizia tra il quartiere di Bergamo e la nostra Associazione è nata all’inizio di giugno 2013 quando si è deciso di condividere alcuni progetti di raccolta fondi.

Anche il settore giovanile del Monterosso promuove il progetto di Live indossando la fascia “Ciao Moro” che portano al braccio diversi capitani di Serie A e B: qui sotto ecco Giorgio con al braccio il prezioso oggetto. Quest’anno – inoltre – nella Polisportiva del quartiere è nata anche la squadra femminile a cui è stata regalata simbolicamente una fascia rosa portata al braccio dal capitano Elisa Tassetti.