Un nuovo progetto da sostenere. Ecco la storia …
L’Associazione FXFF (Festa Per Far Festa) di Coriano, nel Riminese, ha contattato noi di LIVE Onlus, tramite un suo referente, Federico Buldrini, raccontando il proprio aiuto alla COMUNITÀ MONTETAURO (Coop. Sociale), ed ha pensato di cominciare ad organizzare una raccolta di materiale sportivo, da atleti, calciatori, addetti ai lavori, che potesse essere utile per le aste benefiche di LIVE.
FXFF nasce nel 2011, ed in collaborazione con la ProLoco di Coriano (Rimini), organizza eventi, iniziative, feste, con lo scopo primario di raccogliere fondi per svariati progetti, sempre orientati alla beneficenza (ad esempio aiuti al Reparto Pediatrico dell’ Ospedale INFERMI di Rimini, donazione di defibrillatori ad una Scuola ed alla Polisportiva di Coriano, aiuti alle ragazze di RIMINI AUTISMO, donazioni allo stesso Comune di Coriano).
In questo specifico caso, l’iniziativa è indirizzata alla ricerca fondi per sostenere l’acquisto di un nuovo pullmino attrezzato per la Comunità Montetauro (Rimini), sito web = https://montetauro.eu, la quale svolge, oramai dal lontano 1972, un servizio socio-assistenziale-sanitario nei confronti di minori ed adulti portatori di handicap, di minori e ragazze in gravi situazioni socio-familiari, nonché di ragazze madri ed immigrati. Si rivolge essenzialmente verso le realtà oggetto di abbandono e respinto dal tessuto sociale e familiare.
Già diversi calciatori e atleti hanno aderito all’iniziativa (Marco Carnesecchi, Massimo Mezzini, Tatsuki Suzuki, Lorenzo De Silvestri, oltre all’ex portiere Gianluca Pagliuca), donando le loro maglie per le aste di beneficenza di LIVE. Prossimamente gli oggetti si potranno aggiudicare sulla piattaforma ebay, nell’account “onluslive”.



