LIVE non si ferma mai!  

Sono stati ufficializzati, nello scorso week end, tre defibrillatori a tre realtà differenti, in Veneto e in Sicilia:

–   ASD TENNISTAVOLO di Buseto Palizzolo (Trapani)

–   COMUNE dell’Isola di Marettimo (Trapani)

–   TENNIS CLUB di Malcesine (Verona)

 

 

Asd Tennis Tavolo è una nuova realtà, costituita a giugno 2019,  nella provincia di Trapani, che intende iscrivere per la nuova stagione 4 squadre al campionato di Serie D.

Come ci ha raccontato Dario, uno degli atleti, il tennis tavolo è uno sport che ti permette di scontrarti con qualsiasi categoria di persona: donne, bambini, normodotati e persone portatori di handicap.

Tutti coloro che si vogliono avvicinare a questa disciplina devono allenarsi settimanalmente in palestre attrezzate. In poco tempo l’”Asd Tennistavolo Buseto” è riuscita a piazzarsi tra i primi posti, grazie ai suoi atleti, in diversi campionati a livello sia regionale che nazionale.

Il campo da gioco dell’Associazione si trova presso la scuola elementare “Alessandro Manzoni” di Buseto Palizzolo e il defibrillatore sarà posizionato all’interno della palestra, a disposizione per ogni gara.

> > qui le foto dell’evento a Buseto:

 

 

Tennis Club Malcesine, è un centro che viene cardioprotetto da LIVE grazie all’intervento del nostro Testimonial Andrea Brighenti (attaccante del Monza calcio).

Il centro si trova a Marchesine, in provincia di Verona. Dispone di 4 campi da tennis in terra battuta, uno in erba sintetica e un campo da padel, tutti con vista lago.

Tante sono le persone che durante la giornata frequentano il centro da aprile a settembre.

L’apparecchio sarà posizionato all’ingresso della struttura.

> > qui le foto della consegna a Malcesine:

 

Isola di Marettimo, una delle tre isole Egadi di fronte alla città di Trapani in Sicilia, avrà prossimamente il suo defibrillatore posto nella piazza del Comune.

L’isola è la più selvaggia ed incontaminata dell’arcipelago. Le sue acque sono protette da una riserva naturale.

Questa consegna sarà effettuata grazie al contributo del fotografo Sergio Cancelliere, sostenitore di LIVE.

 

Cardioproteggere è un nostro obiettivo.

Proteggere la vita è il nostro focus.

Vi invitiamo, come sempre, a frequentare un corso Blsd, il quale vi permetterà di saper usare il defibrillatore in qualsiasi momento.

Come afferma sempre il nostro Presidente, Andrea Zalamena: “Un defibrillatore è come un’auto. Per utilizzarlo bisogna avere la sua patente, altrimenti non ha senso possederlo”.

 

Con queste tre consegne (nr 197/198/199) Live arriva a donare quindi ben 199 defibrillatori in 11 anni di attività. 

Dal 2008 è riuscita a consegnare – in media – un apparecchio salvavita ogni mese e ½.

 

Grazie come sempre a tutti voi!!!

Se potete….  ricordatevi di noi quando donerete il vostro 5×1000. Ogni vostro aiuto sarà destinato concludere Progetti benefici a 360° e a proteggere la VITA!