31 ottobre 2012 – Sabato scorso – 27 ott – in merito al nuovo progetto CUOREBATTICUORE “Piermario Morosini” – Un Defibrillatore per la Vita, creato con una dedica speciale in memoria del calciatore del Livorno scomparso recentemente, la nostra associazione LIVE, grazie alla piena disponibilità di Max Gregori, ha donato un Defibrillatore alla Piscina Bruno Bianchi – Polo Natatorio di TRIESTE.

Numerose le persone presenti all’evento (Il Sig. Del Campo > dirigente della piscina, Elisa Bogatec > Coordinatrice del 118, la dott.ssa Cinzia Contento > Direttore Amministrativo ASS1, Vittorio Antonaglia > Responsabile Sistema 118, Dott. Pandullo > Presidente ordine dei medici, Emiliano Erera > Assessore allo sport del Comune di Trieste e anche Noemi Batki > finalista tuffi olimpiadi Londra 2012).

Ha aperto la serata il sig. Del Campo, ha poi passato la parola all’assessore e successivamente ha parlato la coordinatrice del 118. Il nostro Max Gregori ha introdotto il DAE ricordando l’impegno di Live Onlus e mostrato un paio di filmati e qualche slide parlando dell’utilità del dae e della rcp.

E’ stato poi consegnato l’apparecchio insieme agli attestati (14 assistenti bagnanti).

In ultimo l’Assessore allo sport di Trieste ha riferito che intende dotare i 51 impianti sportivi della città con altrettanti Defibrillatori.