LIVE Onlus è sempre stata aperta a sostenere i Progetti di Associazioni no profit, perché la nostra missione, oltre a quella di donare i preziosi salvavita – i defibrillatori -, è quella di cercare di alleviare e migliorare la vita dei più bisognosi, senza distinzione di etnia.

Ci capita di collaborare con realtà sempre nuove e diverse, ogni anno, per aiutare concretamente chi si impegna nel sociale in modo attivo e costruttivo.

Per soddisfare questa esigenza, questa volta, ci siamo recati presso l’Associazione Queen of Peace di Milano per sostenere, in particolare modo,  un loro Progetto.

Questa Onlus, come ci ha spiegato il suo Presidente Ing. Sergio Lorenzini, opera in Burkina Faso, paese dell’Africa centro-occidentale dichiarato dall’Onu nel 2014 come il sesto Paese più povero del Mondo.

Diversi loro operatori, negli anni, sono riusciti a concludere importanti traguardi, grazie alle raccolte fondi attuate in Italia. Il Presidente ci ha raccontato, infatti, che, con grande soddisfazione, sono riusciti a costruire una Scuola Primaria a Pikieko; il Villaggio chiamato “la Terra è Vita” a Sokourani, la cui Casa Famiglia accoglie i bambini bisognosi; e il Centro fisioterapico di Riabilitazione (Craph) di Ouagadougu.

Perché abbiamo pensato di creare questa collaborazione? Il motivo principale è stato lo Sport!

Live Onlus è venuta a conoscenza del loro Progetto destinato “alla raccolta di abbigliamento sportivo e scarpe da calcio”.

Queen of Peace vuole fare in modo che il calcio si possa radicare sempre di più anche nei Paesi in Burkina Faso, perché il Football è un bellissimo strumento di condivisione, di divertimento, di diversificazione, di svago, di collaborazione…. non solo per i paesi europei!

 

Abbiamo deciso quindi di sposare la loro causa recapitando loro 8 scatoloni pieni di abbigliamento sportivo, maglie da calcio, pantaloncini, e scarpe da calcio. Ci teniamo a precisare che tutto il materiale è nuovo, etichettato e in perfette condizioni. Alcuni capi sono anche loggati Live Onlus.

E’ un onore sapere che con i fondi raccolti, i nostri sforzi, i nostri Testimonial, i vostri aiuti, le nostre aste, i nostri sostenitori …  siamo riusciti ad aiutare uno scopo, ritenuto da noi, così nobile.

E’ sempre un piacere incontrare persone, volontari, che dedicano la loro vita ad aiutare il prossimo.

Non ci resta che dire: alla prossima occasione!!!