Di nuovo a MILANO, come già successo negli anni scorsi, nel freddo inverno meneghino … LIVE c’è … e  sabato 15 dicembre 2018 si è presentata in pieno centro nel capoluogo milanese, per incontrare i Senzatetto, i cosiddetti senza fissa dimora,  sparpagliati per le strade, al gelo.

LA SERATA Non è la prima volta che ci rechiamo a Milano, neanche la seconda, ma sta diventando un vero e proprio appuntamento, una visita costante, un volere andare dai “nostri” senzatetto.


La squadra di LIVE al completo: pronta per aiutare i Senzatetto

Milano in questo periodo dell’anno è ancora più bella: le luci; i negozi; i pacchetti… 
Noi, abbiamo voluto, ancora una volta farci un regalo speciale: portare qualcosa a chi ne ha più bisogno.
La macchina operativa di Live Onlus si è attivata per raccogliere oggetti nuovi anche questa volta. 
Il Comitato della Croce Rossa di Trapani  ci ha donato ben 60 sacchi a pelo. E’ stato un onore leggere il commento del suo Presidente, Salvatore Mazzeo: “Quando l’ umanità non ha riferimenti territoriali e confini, grazie agli amici di Live Onlus, saremo in qualche modo, sicuramente col cuore, anche a Milano. Grazie a loro per il supporto che ci hanno sempre dato per le nostre attività”.
Lo Chef Alessandro Strafella ha preparato 150 pasti presso la struttura Al Burigiott di Carate Brianza/Monza.
 
I vari fornitori ci hanno donato molto del  materiale necessario per preparare il cibo: i primi, l’arrosto, il contorno, l’acqua ed il pane e cercare di farli arrivare caldi a destinazione (Cantaluppi tavernierio SPA, Alborgetti S.p.A e Antico Borgo di Besana Brianza/Monza).

I nostri
volontari hanno raccolto abbigliamento, scarpe, calze, giubbotti, coperte….
Il nostro Consigliere Filippo Abirascid è riuscito a farsi prestare, ancora una volta, il prezioso furgone, mezzo fondamentale per poter trasportare tutti gli oggetti.

I nostri aiutanti, che oltre a prendere il freddo milanese, si rendono disponibili a parlare, guardare, riscaldare e cercare coloro che non hanno una dimora.

I nostri
bambini/ragazzi sempre in prima linea pronti a parlare con coloro che si ritrovano sdraiati sotto i portici. 
In questa consegna sono stati proprio i nostri bambini/ragazzi volontari a darci l’idea di preparare delle crocchette per i cani
Spesso anche questi dolcissimi animali si ritrovano per strada.
Quelli che abbiamo incontrato ieri sera sono trattati come se fossero dei figli dai loro proprietari. Vedere giocare i nostri piccoli volontari con questi animali ha reso la serata ancora più calda.
I nostri gilet arancioni iniziano a farsi conoscere.

Nei nostri appuntamenti abbiamo amici che ci aspettano. Conosciamo le loro storie. Ognuno di loro ci ringrazia. Qualcuno si mette a piangere. 

Il prossimo appuntamento? Sabato 26 gennaio 2019.

Per tutti coloro che volessero aiutarci, con donazioni o per essere presenti al nuovo appuntamento con i Senzatetto,  potete contattarci scrivendoci ad 
eventi@onluslive.org

 

Lo chef Alessandro, nel pomeriggio ha preparato il cibo (ben 150 pasti)

 

Tutto il materiale (cibo e sacchi a pelo) donato ai Senzatetto di Milano