Live Onlus non si ferma mai.

LIVE è un’Associazione che pensa a proteggere, sempre di più, la Vita in ogni sua forma: da Nord a Sud Italia. E cerca di aiutare più persone possibili in modo attivo e diretto.

Ieri, 2 maggio 2019, si è presentata a Trapani per il Safe Point organizzato, come ogni giovedì pomeriggio, dalla Croce Rossa Italiana – comitato di Trapani

Ha donato diversi scatoloni con abbigliamento sportivo da distribuire alle famiglie bisognose della città.

 

La Croce Rossa, per aiutare chi effettivamente ne avesse bisogno, ha recensito tutte le famiglie con un “Isee” al di sotto di un certo livello. Chiunque, infatti, residente nel Comune, può chiedere un aiuto consegnando semplicemente i documenti richiesti.

Tante sono state le persone che si sono presentate al gazebo: italiani; marocchini; senegalesi; donne che vivono da sole con i loro figli; uomini separati; persone disoccupate o con lavori occasionali; …

Chi in modo timido, chi con richieste particolari, chi con un sorriso, chi con discrezione, chi in compagnia dei propri figli… ha cercato di farsi consegnare una maglietta, un pantaloncino, una felpa, una tuta per sé o per un membro della sua Famiglia.

Ringraziamo come sempre tutti: dal Presidente della Croce Rossa “Trapani”, Salvatore Mazzeo, a tutti suoi singoli volontari; dai sostenitori di Live ai suoi Testimonial.

Ognuno di voi ci ha permesso di poter essere presenti in questa importante piazza della città, Piazza Vittorio Emanuele II.

E’ sempre bello e gratificante “scendere in campo” e poter aiutare.

Grazie a tutti!!