Una MAGLIA da FINALE, per beneficenza

Dopo la finale di Champions League, giocata a Cardiff lo scorso 3 giugno, tra la Juventus ed il Real Madrid, il nostro Testimonial Leonardo Bonucci ci ha proposto una nuova iniziativa: piazzare in beneficenza la sua maglia indossata e donare il ricavato ai progetti di LIVE Onlus e anche di AGOP Onlus (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica).

Noi di Live Onlus, onorati di ricevere questa richiesta, non siamo rimasti fermi a guardare. Siamo riusciti a piazzare la maglia, ci siamo messi in contatto con il Presidente dell’Associazione AGOP, la Sig.ra Benilde Mauri e abbiamo effettuato la donazione.

Vogliamo cogliere, però, l’occasione per riportarvi alcune parole della Presidentessa di Agop, Mauri:

“Da 40 anni l’A.G.O.P. Onlus – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica – offre assistenza globale e quotidiana ai bambini in cura presso la divisione di Oncologia Pediatrica ed il reparto di Neurochirurgia Infantile del Policlinico Gemelli di Roma. La sede operativa dell’associazione è proprio all’interno della Divisione con l’obiettivo di essere un punto di riferimento sempre presente per le famiglie che ne hanno necessità.

L’A.G.O.P. costruisce per i bambini e per i loro familiari un percorso assistenziale il più possibile completo ed efficace, in grado di affiancare alle terapie effettuate in ospedale tutte le attività necessarie per garantire una migliore qualità di vita. Proprio per questo stiamo terminando “La Casa a Colori”, una struttura residenziale appositamente progettata e ospitata in un edificio di 1600mq assegnato all’A.G.O.P. dal Comune di Roma. L’edificio è situato in Via Rubra, 49 a Roma. La Casa a Colori intende fornire una assistenza economica e psico-sociale attraverso la costruzione di un centro di eccellenza, modello di assistenza integrata: riabilitativa, psico-oncologica, specialistica. 

Saremo felici, appena terminata “La Casa a Colori”, di avervi nostri ospiti per vedere con occhi il grande lavoro svolto senza l’aiuto delle istituzioni ma con la generosità di chi, come voi, ha creduto e continua a credere in ciò che portiamo avanti da tanti anni”.

 

Siamo felici ed orgogliosi di avere nel nostro gruppo un uomo come Leonardo, perché l’unica cosa che conta per tutti noi è fare della beneficenza, qualunque essa sia.

Live Onlus, naturalmente, è un’Associazione benefica aperta a tutti. 

Saremo sempre ben contenti di accogliere nuovi soci, sostenitori, Testimonial …. perché abbiamo bisogno di ognuno di voi per poter crescere.

2017-06-28T16:38:20+00:00 giugno 28th, 2017|Notizie|