Il vicepres di LIVE (Giacomo Bindi, a sinistra), consegna a MICHELE DE AGOSTINI il Defibrillatore

 

A beneficiare della donazione numero 210, è la ASD DE AGOSTINI ACADEMY, che si trova a Savorgnano del Torre, zona collinare e di vini, in provincia di Udine.

Attiva dal settembre 2018, da un’idea dell’ex difensore di Juve, Inter e Udinese, Gigi De Agostini e dei suoi due figli Michele e Sofia, vanta già più di 100 iscritti, di cui 30 bambini che partecipano al corso di scuola calcio, riservato a quelli dai 5 agli 8 anni.

L’attività si svolge nel centro sportivo denominato “CREDIFRIULI ARENA”, che comprende un campo di calcio a 5, gli spogliatoi e due aree all’aperto dove poter svolgere altre attività. In una di queste aree si trova il circolo privato ad uso esclusivo degli associati comprensivo di chiosco e di gazebo. Nella seconda area, una corte storica, è in fase di ultimazione la ristrutturazione di un vecchio fienile, dove al suo interno sarà creata una stanza multifunzionale ed una piccola osteria.

Oltre al calcio l’associazione comprende anche gli sport di ciclismo, corsa, ginnastica, danza ed attività motorie di base. L’idea è quella di creare un centro polifunzionale per tutta la comunità e le zone limitrofe.