Con grande soddisfazione ed orgoglio possiamo ufficializzare questo traguardo: la donazione del Defibrillatore nr 200, in 11 anni e mezzo di attività benefica da parte di LIVE Onlus.

Il dono del prezioso apparecchio salvavita avviene grazie ad uno dei nostri Testimonial più attivi e storici, il difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, Leonardo Bonuccigià presente in passato alla centesima consegna (avvenuta a marzo 2016).

Leo Bonucci, Testimonial LIVE con il Defibrillatore nr 200

Il defibrillatore arriverà a Pozzuoli (Napoli), presso il Tigem, (Telethon Insitute of Genetics and Medicine) ossia un’organizzazione della Fondazione Telethon , istituita nel 1994 come principale centro di ricerca italiano di Genetica e Medicina. 

La sua nuova struttura, realizzata nell’area ex Olivetti, ospita oltre 200 membri dello staff, tra cui 18 gruppi di ricerca dedicati alla comprensione dei meccanismi molecolari alla base delle rare malattie genetiche. Queste malattie, spesso trascurate dalle industrie farmaceutiche, sono più comuni nei bambini e negli adolescenti. L’unico scopo di TIGEM è fornire le basi scientifiche per lo sviluppo di trattamenti.